Oltre ai famosissimi koala e canguri, l’Australia è una delle zone sicuramente più ricche di fauna selvatica e spesso anche molto particolare. La cosa pazzesca è che questi incontri non si possono fare solo nelle riserve naturali, ma è normale incontrare questi animali ovunque, per strada, nei negozi, in casa.
La gente del posto è abituata a convivere con questo, ma questo non significa che non bisogna prestare sempre molta attenzione. Infatti, alcuni di questi incontri potrebbero essere anche pericolosi ed è importate sapere come comportarsi.
Di seguito una raccolta di 10 foto di animali selvatici che potresti incontrare durante un viaggio in Australia:
1) Potresti incontrare l’echidna dal becco corto, che è un mammifero simile al nostro istrice. Con le sue punte può arrivare ad una lunghezza di quasi mezzo metro.
2) Oppure prova ad immaginare di camminare tranquillamente in un bosco e ritrovarti all’improvviso davanti ad una pozza d’acqua con un simpatico coccodrillo.
3) O ancora un esemplare di ibis bianco australiano affamato, che ha deciso di andare a prendere qualcosa al fast food per pranzo.
4) Potresti avere anche il piacere di incontrare anche dei bellissimi Quokka. Con il loro musetto dolce riescono davvero a trasmettere tanta allegria.
5) Se entrate in acqua, non abbassate mai la guardia. Controllare sempre chi si ha intorno è decisamente una buona idea in Australia.
6) Una simpatica lucertola che ha fatto di una crepa nel muro la sua tana.
7) A volte potresti anche godere della compagnia di uccellini davvero molto simpatici e colorati.
8) Delle lucertoline innamorate che si scambiano coccole ed effusioni in pubblico.
9) Particolare attenzione bisogna riporla ai ragni. Alcuni possono essere davvero grandi e pericolosi, perché velonosi per l’uomo. Diciamo che l’Australia non è propriamente il paese adatto per chi soffre di aracnofobia.
10) Questo invece è un bellissimo cucciolo di volatile che era caduto dal suo nido. Poi fortunatamente è riuscito a tornare dai suoi genitori.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi