La storia che stiamo per raccontare è davvero singolare. Protagonisti della vicenda sono 15 anatroccoli e un Labrador retriver. La vicenda accadde in Inghilterra al castello di Mountfitchet a Stansted.
In quel luogo viveva il cane diventato ormai famoso in seguito a quanto successo. Il cucciolo abitava nel castello oggetto di grande attrazione turistica della zona. Il cane, di nome Fred, era ormai abituato a prendersi cura di animali rimasti orfani. Aveva un carattere molto socievole ed era di una dolcezza unica.
Tutte le persone che visitavano il luogo se ne innamoravano, tanto era dolce ed affettuoso. Fred mostrava questa sua empatia anche nei confronti degli altri animali di diversa specie. Ultimamente aveva deciso di occuparsi di 15 anatroccoli che avevano perso la loro mamma ma non era certo la prima volta che questo accadeva.
In passato infatti accadde un fatto simile in quanto si prese cura di 9 anatroccoli. Il padrone del cucciolo, Jeremy, aveva raccontato a proposito:
È cresciuto con me e mia moglie Jo nel castello e nella nostra casa con gli animali salvati. Abbiamo avuto anche uno scoiattolo in cucina per sei mesi, l’abbiamo salvato dalla strada.
In seguito l’uomo aggiunse:
Durante i 15 anni in cui lo ha avuto, Fred ha passato molto tempo al Castello con gli animali. È normale per lui vivere insieme ad animali salvati.
Fred aveva 10 anni e aveva passato la gran parte della sua vita a dedicarsi agli altri. Per lui era una cosa normale e lo faceva con tanto amore. Il suo padrone infatti sosteneva che quella sarebbe stata la sua ragione di vita. Jeremy si riteneva molto fortunato ad avere avuto con se un cane come Fred.
Le immagini del cucciolone con quei piccoli esserini ci fanno capire quanto sia grande e puro l’amore che può provare un cane. Si tratta di animali molto sensibili e altruisti di grande esempio anche per gli uomini.
LEGGI ANCHE: Un cane abbandonato per strada in pessime condizioni: aveva la scabbia