Sei consapevole del fatto che ci sono alcune cose che non dobbiamo mai far mancare ad un gattino? Leggi questo articolo per saperne di più!
Nel momento in cui decidiamo di adattare un cucciolo di gatto, dobbiamo conoscere al meglio come preparare la nostra casa al suo arrivo e come comportarci.
I cuccioli, infatti, hanno bisogno di moltissime accortezze in più rispetto ad un gatto adulto, ma posso assicurarti che, il legame indissolubile che si andrà a creare con il tempo, né varrà davvero la pena.
Sei pronto a scoprire 4 cose che non dobbiamo mai far mancare ad un gattino?
Scopriamole insieme:
Prenotiamo una visita dal veterinario
Uno dei primissimi step che dobbiamo affrontare quando adottiamo un gatto, che sia un cucciolo o meno, è appunto quello di prenotare una visita dal nostro veterinario di fiducia.
In questo modo, farà un check-up completo al nostro gattino e ci fisserà gli appuntamenti futuri per i vari vaccini e le visite di controllo.
Rimediamo un tiragraffi
I nostri gatti, anche se cuccioli, hanno fin da subito il bisogno istintivo di farsi gli artigli su qualsiasi superficie incontrino.
Infatti, per evitare che graffino divani, sedie o mobili, acquistare un tiragraffi può essere un ottimo rimedio!
Facciamo in modo che abbia alcuni giochi
I cuccioli hanno bisogno di moltissimi stimoli per sviluppare il loro intelletto ed anche alcuni movimenti specifici.
In commercio, infatti, possiamo trovare moltissime varietà di giochi adatte ai nostri amici a quattro zampe felini!
Un posto tutto per lui
I gatti, specialmente se cuccioli, sono molto soggetti ad ansie e paure nella loro prima fase di vita.
Quest’ultimi, nel momento in cui arrivano in un luogo del tutto nuovo, tendono a sentirsi disorientati e sotto pressione.
Per evitare ciò, possiamo, per esempio, dedicargli un punto della casa, dove appunto metteremo tutte le sue cosine, in modo tale che possa andarcisi a rifugiare quando vuole.
Leggi anche: Adottano un Pitbull cieco per dare compagnia al loro gatto, diventano inseparabili