Proprio così. Anche i nostri amici a quattro zampe possiedono ognuno un determinato carattere tutto da scoprire. Ma come si fa a capire che tipo di personalità possiede un cane?
Niente paura, la risposta è presto detta. Qui nelle righe seguenti, infatti, ti elencheremo le cose più comuni che permettono di intuirlo. Osserviamole insieme, potrai identificare il carattere di fido attraverso di essi!
“Sdolcinatezza”
Il tuo amico a quattro zampe riesce puntualmente a farti sciogliere il cuore, specialmente quando combina pasticci in casa abbastanza grandi? Allora non c’è dubbio. In questo caso, infatti, hai a che fare con un carattere sdolcinato che ha come prerogativa quella di fare sempre gli occhi dolci e conquistare chi ha di fronte.
Attaccamento al proprietario
Sappiamo bene quanto i cani siano legati ai proprietari. Tuttavia, ce ne sono alcuni che sono letteralmente umano-dipendenti e che perciò non possono fare a meno di loro. Questo permette di scoprire un’altra personalità abbastanza tipica dei cani: quella “appiccicosa” che non può fare a meno della mamma e del papà umani neanche per un secondo!
Intelletto
L’intelligenza è da sempre una prerogativa dei nostri amici pelosi. In alcuni casi, però, essa supera di gran lunga gli standard rendendo così alcuni pelosi molto più spigliati rispetto ad altri. Ecco, anche qui troviamo un tipo di personalità molto nota. Ma come fare per riconoscerla? Basta mettere alla prova fido con giochi di strategia e insegnandogli nuovi comandi.
Essere distratto
Già, anche la distrazione gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda riconoscere il carattere di un peloso. I cani che sono spesso e volentieri distratti ed istintivi sono quelli emozionalmente fragili e che tendono a far prendere il sopravvento all’ansia in situazioni ad esempio di solitudine.
E il tuo amico a quattro zampe quale personalità ha? Faccelo sapere, siamo molto curiosi di scoprirlo!
Leggi anche: 4 ragioni per cui il cane non dorme nella sua cuccia