Sei a conoscenza del fatto che il tuo cane fa per te molte cose tenerissime, per renderti felice, senza che tu te ne accorga? Vediamo insieme quali!
Alcuni dei gesti che il nostro cane fa durante il giorno, vengono dati per scontato o addirittura non vengono calcolati, ma è bene sapere che, ognuno di esso, racchiude un significato molto più profondo.
I nostri amici a quattro zampe, non potendo comunicare con noi verbalmente, cercano di farci capire quello che gli passa per la mente attraverso il linguaggio del loro corpo.
Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti alcune cose tenerissime che il nostro cane fa per comunicare con noi.
Vediamo insieme quali:
Sbadiglia in nostra presenza
Dobbiamo sempre ricordarci che noi, per il nostro cane, siamo una sorta di modelli da imitare e da prendere in considerazione in ogni mossa.
Appunto per questo, se per esempio dovessimo trovarci a sbadigliare in presenza di Fido e, quest’ultimo dovesse replicare il nostro sbadiglio, sta a significare che vuole condividere tutto con noi, ma che soprattutto siamo il suo modello da imitare.
Ci porta dei regali
I nostri amici a quattro zampe, sono animali molto gelosi delle loro cose e, soprattutto, dei loro giochini.
Per questo, se il nostro cane dovesse portaci il suo giochino preferito, oltre a farci capire che si fida di noi, vuole farci capire anche che ama giocare e divertirsi in nostra presenza ed in questo modo, ci invita a farlo.
Si mette a pancia all’aria
Nel momento in cui il nostro cane si sdraia a terra, ponendo la pancia e le zampe verso l’alto, dobbiamo esserne estremamente felici.
Questo perché, Fido, mettendosi in una delle sue posizioni più vulnerabili, sta dimostrando di avere nei nostri confronti un’estrema fiducia.
Ama starci addosso
Ti è mai capitato di sdraiarti sul divano o sul letto ed in un battibaleno trovarti il tuo cane appiccicato addosso o addirittura sopra? Se la risposta è si, sappi che questo è un su modo per dirti “Ti voglio bene e non voglio lasciarti solo neanche per un minuto!”
Leggi anche: Una nonna piange quando vede di nuovo il suo cane, l’aveva dovuto lasciare in Ucraina a causa della guerra