Vuoi conoscere tutti i segreti per lavare i denti del tuo cane senza utilizzare spazzolino e dentifricio? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Anche se a molte persone può sembrare strano, l’igiene dentale dei nostri amici a quattro zampe è tanto importante quanto la nostra.
In commercio, infatti, sono stati prodotti alcuni dentifrici e spazzolini apposta per i nostri cani, ma, c’è da dire che, molti di loro proprio non sopportano l’atto di farsi lavare i denti.
Cosa fare in questi casi? Dobbiamo assolutamente ingegnarci ed andare ad utilizzare alcuni trucchetti ed oggetti, facilmente reperibili, che ci permettano comunque di mantenere i denti del nostro cane puliti.
Vediamo insieme quali:
Giocattoli appositi
Ebbene si, anche se può sembrare strano, alcuni giocattoli sono stati studiati apposta per conferire una pulizia dei denti adeguata, proprio come se fossero uno spazzolino.
Quest’ultimi sono acquistabili in un qualsiasi negozio di animali e, generalmente, hanno delle forme strane e bizzarre che permettono, appunto, di rimuovere tutto lo sporco fra i denti.
Bastoncini pulisci denti
I bastoncini per i denti, acquistabili in un qualsiasi negozio per animali, hanno un gusto delizioso per i nostri amici a quattro zampe ed una forma apposita per la pulizia dentale.
Come ogni snack, però, non dobbiamo mai esagerare con la quantità di quest’ultimi onde evitare problematiche legate al peso di Fido.
Pelle essiccata
Un altro snack pensato apposta per appagare il palato del nostro cane, garantendogli una corretta igiene dentale, è proprio la pelle essiccata.
Quest’ultima presenta una consistenza granulosa che serve proprio a simulare una sorta di “lima” togli tartaro sui denti del nostro cane.
Cibo secco
Il cibo secco, al contrario del cibo umido, essendo di una consistenza piuttosto dura, è in grado di contrastare l’accumularsi della sporcizia sui denti del nostro cane.
Leggi anche: Il cane senzatetto si diverte a giocare con un palloncino a forma di cuore