Non sai come fare a mantenere il tuo cane attivo e stimolato anche quando fuori piove? Niente paura, oggi vedremo insieme come fare!
Mantenere il nostro cane attivo e stimolato anche quando fuori piove, è un elemento fondamentale per impedire che si sovraccarichi di energia o che si stressi troppo durante la giornata. Esistono molteplici giochi che possiamo andare ad effettuare insieme a lui anche stando chiusi in casa!
Vediamo insieme quali:
Organizza una caccia al tesoro
Un’attività perfetta da fare in casa quando fuori piove, è proprio quella della caccia al tesoro! Quest’ultima stimolerà il nostro pelosetto e lo farà divertire moltissimo.
Nascondi in determinati punti della casa, accessibili al tuo amico a quattro zampe, dei giochini o degli snack e fagli capire che dovrà trovarli. Mostrati contento ogni qual volta ne trova uno.
Giocate a palla
I nostri amici a quattro zampe, il più delle volte, amano tutto ciò che è tondeggiante, che rotola e che può essere rincorso, ovvero una palla!
Ahimè, per effettuare questo gioco avrai bisogno di molto spazio, onde evitare di rompere oggetti preziosi. Se così fosse, allora lancia la palla al tuo cagnolone e aspetta che te la riporti.
Giocate con la corda
Nel momento in cui lo spazio a vostra disposizione non sia esageratamente grande, potete divertirvi a giocare con il vostro pelosetto con una semplice corda.
Potrete, per esempio, giocare al tiro alla fune, che lo stancherà moltissimo, sia a livello fisico che a livello mentale. Oppure potrete giocare ad “acchiappa la corda” divertendovi insieme a lui.
Visto che sono giochi molto stancanti, sono un’ottima attività da fare quando fuori piove.
Fatti trovare
Un altro gioco molto stimolante per il nostro pelosetto è proprio il classico nascondino! Nasconditi all’interno della casa e gioca con lui come se fossi tornato bambino. Sarà molto divertente per entrambi.
Leggi anche: Bimba adora schiacciare un pisolino con il suo cane