Ti è mai capitato di voler nascondere la lettiera del tuo gatto in vista dell’arrivo di qualche ospite in casa? Se la risposta è si questo articolo fa al caso tuo!
Uno degli oggetti fondamentali se si possiede un gatto in casa è proprio la lettiera. Quest’ultima però, anche se tenuta con le giuste accortezze, può risultare fastidiosa alla vista per alcune persone.
Appunto per questo oggi vedremo insieme 4 modi per mimetizzare al meglio la lettiera del nostro pelosetto con il resto della casa:
Compra una lettiera con un design particolare
Ad oggi, con i tempi che corrono, sul mercato si trovano molteplici tipi di lettiera, dalla più fine ed elegante alla più bizzarra.
A seconda del design della vostra casa potrete sbizzarrirvi come volete. Esistono, per esempio, lettiere a forma di casa, con annesso tettino fatto di tegole e colonnine esterne per l’abbellimento.
Per persone più discrete esistono invece delle lettiere a forma di vaso. Quest’ultime contengono sulla loro superficie una pianta finta per camuffare e confondere l’ospite sul fatto che sia una lettiera o meno.
Opta per una lettiera autopulente
Uno dei vantaggi di questa lettiera è proprio quello che, come dice il nome, ci permette di non pulirla continuamente. Ad ogni bisognino del nostro gatto si pulirà e disinfetterà automaticamente, non lasciando cattivi odori in giro per la casa.
Quest’ultima ha un costo più elevato se paragonato alle altre lettiere, ma la sua comodità e la sua praticità non vi deluderanno. Una volta provata è difficile da abbandonare!
Falla sembrare un mobile
Uno dei metodi più utilizzati per nascondere la lettiera all’interno di una casa è proprio quello di camuffarla con l’arredamento. Per fare ciò si dovrà comprare una lettiera a forma di mobile, ne esistono alcuni tipi dotati anche di supporti laterali per poggiarvi vasi, candele o oggetti di arredamento.
Sbizzarrisciti sulla forma
Come abbiamo detto prima, sul mercato ad oggi si trovano lettiere di tutti i tipi, ma questo non vuol dire che siano tutte improntate su un design fine, elegante o troppo normale! Proprio così, esistono lettiere anche di forme più bizzarre, come per esempio a forma di gatto, di gabinetto del bagno o di automobile!
Dai sfogo alla tua fantasia nella scelta della lettiera.
Leggi anche: 8 foto di gatti che hanno deciso di affrontare le sfide quotidiane a modo loro