Il tuo cane ha il vizio di metterti le zampe addosso, ma non ne riesci proprio a comprendere il motivo? Bene, allora dovresti leggere questo nostro articolo!
Uno dei gesti tipici del nostro cane, è proprio quello di adagiare le sue zampe sopra di noi, ma cosa si cela dietro questo loro comportamento? Innanzitutto, vorrei tranquillizzarti e dirti che è una cosa assolutamente normale e, di cui, non devi assolutamente preoccuparti. I nostri cani hanno un modo tutto loro di esprimersi e comunicare e, quello di utilizzare le zampe per farlo è proprio una loro peculiarità.
Detto ciò, oggi vogliamo vedere insieme a te 4 ragioni per cui il cane tende a mettere le sue zampe addosso a noi:
Cerca di dimostrarci quanto ci ama
Visto che ai nostri pelosetti non è stato dato il dono della parola, nel tempo, hanno trovato un modo tutto loro di comunicare con noi e, soprattutto, farci capire quanto ci amino.
Per esempio, è capitato anche a te di esser sdraiato sul divano e sentire il tuo cane toccarti con una zampina in cerca di coccole? Ecco, questo è il loro modo per dirci quanto ci amano.
Sta cercando di attirare la nostra attenzione
Per lo stesso discorso di prima, se il nostro cane è alla ricerca di attenzioni da parte nostra, uno dei modi che utilizza per farcelo capire, è proprio quello di avanzare la sua zampina nella nostra direzione.
In questo modo, la nostra attenzione ricadrà sicuramente su di lui.
Non si sente al sicuro e sta cercando in noi una protezione
Uno dei modi che il nostro cane utilizza per farci capire che non si sente a suo agio, in una determinata situazione, come, per esempio, quella di essere in un luogo molto affollato, è appunto mettersi con le zampine anteriori su di noi.
Questo gli permetterà di sentirci più vicini a lui e, di conseguenza, tranquillizzarsi.
Ci sta facendo capire che ha fame
Ebbene si, un altro motivo per cui il nostro cane ci mette le zampe addosso, è proprio quello di farci capire che è arrivata l’ora della pappa e che vuole del cibo.
Leggi anche: 4 cose che ti permettono di capire se il cane ha sete