Vuoi garantire una maggior sicurezza al tuo cane quando si trova in casa, ma non sai come fare? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Tenere il nostro cane in casa, per quanto possa esser bello ed accogliente, ha anche degli aspetti negativi legati ad un ambiente apparentemente innocuo, ma che in realtà nasconde mille pericoli.
Per questo, nel momento in cui adottiamo un cane, è bene andare a predisporre la nostra abitazione in modo tale che Fido non corra alcun rischio.
Detto ciò, oggi vogliamo elencarti alcuni trucchetti per avere un livello di sicurezza in casa a prova di Fido.
Vediamoli insieme:
Evitiamo di lasciare cibo in giro per la casa
I nostri amici a quattro zampe mangerebbero 24 ore su 24 e, soprattutto, mangerebbero qualsiasi cibo lasciato in giro per la casa.
Ahimè, questo è un aspetto che dobbiamo assolutamente evitare dato che moltissimi cibi come, per esempio, il cioccolato, l’aglio, la cipolla e molti altri, sono tossici per Fido.
Metti un tappetino sotto le sue ciotole
Nel momento in cui il nostro cane mangia o beve dalle sue ciotole, inevitabilmente farà cadere a terra o dell’acqua o delle crocchette.
Per evitare che il pavimento si sporchi o che diventi scivoloso, e che quindi aumenti il rischio di cadere si per noi che per Fido, possiamo inserire un tappetino assorbente sotto le sue ciotole.
Nascondiamo i fili elettrici
Si sà, i nostri amici a quattro zampe sono dei curiosoni che giocherebbero con qualsiasi cosa gli ricordi vagamente una corda e, quale peggior modo di fare ciò, se non quello di giocare con dei fili elettrici lasciati sparsi in giro per la casa?
Per evitare ciò, possiamo nascondere quest’ultimi all’interno di alcune canaline apposite.
Installare un appendi borse e zaini
Ahimè, anche se moltissime persone non hanno come primo pensiero quello di non mettere a portata di Fido borse o zaini, posso assicurarti che è fondamentale.
Questo perché, all’interno di quest’ultimi, possono esserci molteplici oggetti pericolosi se mangiati dal nostro cane.
Installare un appendi borse o zaini può essere una valida alternativa per non consentire a Fido di rovistare al loro interno.
Leggi anche: La donna delle pulizie va a lavorare con il suo cane adottato e gli fa la propria uniforme