Sei curioso di scoprire cosa si nasconde dietro alcuni comportamenti dei nostri amatissimi cani? Se la risposta è si, allora non perderti questo articolo!
I nostri amici a quattro zampe, molte volte, tendono ad avere dei comportamenti bizzarri o stereotipati ai nostri occhi, ma che nascondono per loro un grande significato.
A detta di ciò, ti è mai capitato di osservare il tuo cane in maniera divertita e chiederti fra te e te “Ma cosa diavolo gli sta passando per la testa?”
Ecco, noi siamo qui oggi per spiegarti 5 dei comportamenti più comuni dei nostri amici a quattro zampe e svelarne tutti i segreti.
Vediamoli insieme quali:
Scodinzolare a più non posso
I nostri amici a quattro zampe, non potendo comunicarci tutta la loro felicità, euforia e gioia in modo verbale, lo fanno tramite l’utilizzo della coda.
Infatti, quando il nostro cane ci scodinzola significa “Sono felice che tu sia qui, ti voglio bene!”.
Iniziano a correre dopo esser stati lavati
Nel momento in cui facciamo il bagno al nostro cane, dobbiamo necessariamente tenerlo un minimo fermo.
Questo fa si che il nostro cane accumuli moltissima energia in corpo che appunto verrà sprigionata appena libero di correre dove vuole!
Si rotola o struscia sull’erba
Anche a te è capitato di portare il tuo cane al parco e di notare che passi la maggior parte del suo tempo a rotolarsi per terra?
Questo comportamento del nostro cane gli permette di strusciarsi su un odore sconosciuto sentito a terra e che appunto ha attirato la sua attenzione, o più semplicemente di grattarsi.
Trema o si muove mentre dorme
Proprio come noi, anche i nostri cani possono sognare e, quando questo accade, può capitare che si muovino con le zampe o che addirittura tremino.
Tutto ciò accade durante la fase di sonno profondo ed è bene evitare di svegliare il nostro cane.
Gira su se stesso prima di mettersi a letto
Questo comportamento si basa molto sull’istinto del nostro cane, infatti, viene utilizzato per controllare che in giro non ci siano eventuali pericoli e che quindi può riposare al sicuro.
Leggi anche: Il piccolo cane non aveva una fonte di calore vicino