gatto prova fastidio

5 cose che danno fastidio al nostro gatto e che vorrebbe smettessimo di fare

Sei al corrente del fatto che il nostro gatto provi fastidio per alcune azioni che svolgiamo quotidianamente nei suoi confronti? Oggi siamo qui per vedere le 5 più comuni!

I nostri gatti sono animali dal carattere un po’ particolare, amano esser indisturbati e soprattutto amano i loro spazi e la loro indipendenza. Molte volte ci troviamo a compiere azioni che per noi sono automatiche, ma che per il nostro pelosetto possono diventare un vero e proprio fastidio!

gatto prova fastidio

Appunto per questo, oggi vogliamo elencare 5 nostre azioni che infastidiscono di gran lunga il nostro gatto. Vediamo insieme quali sono:

Quando ascoltiamo la musica ad un volume eccessivo

L’udito dei nostri pelosetti è molto sviluppato e, di conseguenza, rumori molto forti, potrebbero infastidirlo o addirittura creargli dei danni a livello uditivo.

Questo non significa che non possiamo ascoltare della musica in presenza del nostro gatto, ma solo che il volume di quest’ultima dev’esser moderato.

Quando utilizziamo un deodorante per gli ambienti

L’olfatto dei nostri pelosetti risulta esser molto più sviluppato del nostro, tant’è che odori per noi piacevoli o con una forte fragranza, per loro possono diventare un vero e proprio incubo.

Nel momento in cui decidiamo di utilizzare un deodorante per ambienti dobbiamo far attenzione che non sia uno di quelli molto invasivi e che, al contrario, sia molto delicato.

Quando vogliamo accarezzargli la pancia

Una parte del corpo molto vulnerabile per il nostro gatto, è proprio la pancia, appunto per questo non amano esser accarezzati in questo preciso punto.

gatto prova fastidio

Quando sconvolgiamo la loro routine senza preavviso

I nostri amici a quattro zampe felini sono animali estremamente abitudinari e che amano crearsi una loro routine.

Nel momento in cui decidiamo di apportare un cambiamento nella vita del nostro felino, dobbiamo procedere per gradi, lasciandogli i suoi tempi per abituarsi in maniera graduale.

Quando gli tocchiamo la coda

La coda dei nostri pelosetti risulta esser per loro, oltre alle vibrisse, una parte del corpo adibita ad orientarsi nello spazio ed adibita a comunicare, appunto per questo ne sono molto gelosi.

gatto prova fastidio

Leggi anche: 10 motivi per avere un tavolo di vetro se possedete un gattino