Sei a conoscenza del fatto che ci sono alcune cose specifiche che il nostro cane vuole da noi per essere realmente felice? Se la risposta è no, allora non perderti questo articolo!
Ci sono alcune cose, magari per noi apparentemente senza significato o inspiegabili, che il nostro cane ama e che vorrebbe da noi, a tutti i costi, per essere felice al 100%. Per questo, è molto importante sia conoscere ogni suo aspetto caratteriale, sia conoscere quali sono le sue abitudini e le sue preferenze.
Per esempio, ci sono cani che amano passeggiare senza sosta, mentre altri, al contrario, amano passare intere giornate sul divano e così via.
Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti 5 cose che il nostro cane ama e che ai nostri occhi possono risultare un po’ bizzarre.
Vediamole insieme:
Ama ricevere nuovi stimoli
Al contrario di quello che molte persone possano pensare, anche i nostri cani hanno bisogno di esser continuamente stimolati, oltre che fisicamente, anche mentalmente.
Per fare ciò, possiamo acquistare dei giochini interattivi con cui farlo divertire!
Ama esser grattato sulla testa e dietro le orecchie
I nostri amici a quattro zampe amano follemente esser accarezzati e grattati sulla testa e dietro le orecchie, questo per loro è un momento intimo e di relax che vivono con noi.
Ama annusare i nostri vestiti sporchi
Ebbene si, hai letto bene, i nostri amici a quattro zampe amano annusare qualsiasi cosa abbia il nostro odore e, quale miglior oggetto se non un indumento da noi indossato?
In questo modo, possono sentirci molto più vicini a loro e di conseguenza esser molto più felici.
Amano avere una routine specifica
Al contrario di quello che si possa pensare, i nostri pelosetti sono animali molto abitudinari e che preferiscono avere una routine ben specifica su cui far affidamento.
Pe questo è molto importante decidere un’ora della pappa che sia su per giù sempre la stessa, oppure rispettare sempre uno stesso orario per portarlo fuori a passeggio.
Ama sapere che ci sono cose di sue proprietà in casa
Il nostro cane ha bisogno, un po’ come noi, di sapere che all’interno della casa ci siano svariate cose che appartengono solo a lui e meglio ancora se quest’ultime siano racchiuse in un posto della casa a lui dedicato.
Per esempio, possiamo mettere le sua cuccia, le sue ciotole ed i suoi giochini in un punto preciso della casa e farlo suo!
Leggi anche: 5 differenze tra la vita con un gatto e la vita con un cane