Vuoi conoscere alcuni trucchetti ed alcuni oggetti che renderanno il tuo cane stanco, ma al tempo stesso super felice? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di essere stimolati ogni giorno, sia dal punto di vista mentale che fisico, per mantenere un corretto stato di benessere. Per fare ciò, basta anche una semplice passeggiata al parco, ma dobbiamo ammettere che qualche giochino fatto apposta per il nostro cane lo renderebbe molto più felice!
Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti alcuni oggetti che renderanno il nostro cane super stanco, ma al tempo stesso super felice!
Vediamoli insieme:
Un giocattolo da masticare
Questo oggetto è tanto particolare quanto divertente!
Non è nient’altro che una pallina da masticare, dove all’interno possiamo anche nascondere delle crocchette, che possiamo tranquillamente attaccare al muro o al pavimento tramite delle apposite ventose!
Il frisbee
Uno degli oggetti più amati dai nostri cani, è proprio il frisbee!
Quest’ultimo, oltre ad essere un gioco che riesce a coinvolgere tutta la famiglia, è anche ottimo per far fare al nostro cane molta attività fisica ed affinare la sua tecnica di presa degli oggetti!
Ostacoli e tunnel
Se hai abbastanza spazio in casa o in giardino, una delle cose più divertenti che puoi acquistare per il tuo cane è proprio un percorso ad ostacoli!
Un tunnel dove entrare, ostacoli da saltare e paletti con cui fare lo slalom diventeranno per Fido un ottimo modo per passare il tempo e scaricare tutte le sue energie!
La palla
Questa palla, come potrai osservare dalla foto, presenta delle “maniglie” sulla sua superficie che permettono al nostro cane un doppio divertimento!
Oltre a rincorrere la palla che rotola, potrà afferrarla e divertirsi a più non posso con essa!
La corda
Uno dei giochi più divertenti e che non passa mai di moda per far divertire il nostro cane è appunto la corda!
Quest’ultima, grazie alla sua versatilità, può essere usata in molteplici modi per giocare!
Leggi anche: Un cane sulla sedia a rotelle diventa la guida di una volpe cieca