Sei a conoscenza del fatto che esistono alcuni oggetti che rilassano estremamente il nostro gatto e che quindi è un bene avere in casa? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Se ultimamente dovessimo notare il nostro amico a quattro zampe felino più agitato o stressato del solito, dobbiamo necessariamente capire quale sia il fenomeno scatenante e soprattutto adottare dei rimedi per tranquillizzarlo.
Per fare ciò, oggi vogliamo elencarti alcuni oggetti, per la precisione cinque, che non dovrebbero mani mancare nella casa di un gatto peperino, visto che quest’ultimi rilassano sia la mente che il corpo.
Vediamo insieme quali:
Uno spray apposito
In commercio esistono molteplici spray per calmare il nostro gatto.
Quest’ultimi sono 100% naturali ed a base di erba gatta, in modo tele da donare al nostro gatto uno stato di relax del tutto sicuro!
Un tiragraffi
Uno degli oggetti che non devono mai mancare se il nostro gatto vive in casa, è un apposito tiragraffi!
Quest’ultimo permetterà al nostro gatto di giocare, farsi gli artigli o schiacciare un pisolino in tutta tranquillità.
Alcuni giochini per farlo divertire
Uno dei migliori modi per far rilassare, ma al tempo stesso divertire, il nostro gatto, è proprio acquistare dei giochini appositi per lui o crearne alcuni.
In questo modo il nostro gatto occuperà la maggior parte del suo tempo divertendosi con quest’ultimi e soprattutto svagandosi dalla solita quotidianità.
Una coperta riscaldante
I nostri gatti amano, soprattutto nel periodo invernale, trascorrere le loro giornate ad oziare al calduccio e, quale miglior luogo per farlo se non quello di un’ottima coperta riscaldante?
La fontanella d’acqua
Questa fontanella d’acqua nasce con lo scopo originario di generare sempre acqua fresca e pulita da far bere al nostro gatto, soprattutto nel periodo estivo.
Quest’ultima però reca al nostro pelosetto, che si ferma ad osservare attentamente lo scorrere dell’acqua, uno stato di beatitudine e rilassamento estremo, un po’ come se lo ipnotizzasse.
Leggi anche: 4 cose che il gatto cerca di dirti quando strizza gli occhi