Il bisogno di tutti i cani è quello di una casa amorevole e accogliente costituta da persone disposte ad amarli completamente. Osservare quanti poveri animali sono privati di questa possibilità spezza il cuore di chiunque, o quasi. Esistono purtroppo persone immuni a questi scenari o addirittura artefici. Basti pensare che, recentemente, 5 cuccioli sono stati abbandonati con crudeltà nei pressi di una strada trafficata: erano in serio pericolo.
D’altro canto però, fortunatamente, ci sono brave persone che ci permettono di credere e sperare in un domani e in un futuro migliore di oggi. Ci danno la speranza che tutti i cani e gli animali sfortunati, un giorno, vadano incontro ad un lieto fine.
Nel marzo 2023, 5 cuccioli sono stati abbandonati in una scatola di cartone. Essendo molto piccoli, non hanno realizzato né cosa fosse successo e tantomeno il pericolo della situazione.
Il ritrovamento presso una strada trafficata
Mentre giocavano spensieratamente tra loro, questi adorabili cuccioli hanno catturato l’attenzione di uno gentile e responsabile membro di una comunità. Questo chiamò subito i soccorritori ISPCA i quali si affrettarono a salvare i cuccioli. Fortunatamente fecero in tempo e misero tutti in salvo.
Il capo dell’ ISPCA, Trish Spargo, sottolineò come l’abbandono degli animali, oltre ad essere una pubblica offesa, è un atto estremamente irresponsabile e da codardi. Incoraggiò le persone a condividere informazioni di qualsiasi tipo che potessero riguardare il vergognoso accaduto.
I cuccioli furono visitati dai veterinari e, tolta la presenza di parassiti, godevano di un’ottima salute. I volontari gli somministrarono il trattamento adeguato e gli lavarono. Mentre erano ricoverati, i cuccioli erano eccitati nell’esplorare l’ambiente, facendo amicizia con tanti altri animali lì presenti.
Dopo essersi ripresi e vaccinati, erano pronti per essere adottati. Non ci è voluto molto tempo affinché ciò accadesse! Questi cuccioli sono stati molto fortunati ma è bene tenere a mente che purtroppo non tutti godono di questa fortuna, ragion per cui ognuno di noi deve fare la sua piccola parte.
LEGGI ANCHE: L’uomo che ha salvato il suo cane dal coccodrillo condivide gli aggiornamenti