Sei a conoscenza del fatto che possono esistere diversi tipi di gatti in base alla loro personalità? Oggi vedremo i 5 più comuni!
Proprio così, anche i nostri amici a quattro zampe possiedono il loro personalissimo carattere, tramite il quale si apprestano a compiere molteplici scelte nell’arco della propria vita. In base a quest’ultimo noi dovremo esser in grado di comprendere al meglio i comportamenti e le peculiarità legate al nostro pelosetto.
Appunto per questo, oggi vedremo insieme 5 tipi di gatti in cui ci potremo imbattere nella nostra vita:
Lo spirito libero
Questa tipologia di gatto ama vivere la giornata un po’ come gli viene, senza alcuna regola o paletto da noi imposto!
Ahimè, con loro ci vuole moltissima pazienza, ma se riuscirai a smussare questo suo lato vedrai che ne varrà la pena.
Lo spelacchiato
Lo Sphynx è uno fra i gatti più amati, ma al tempo stesso discussi, dalle persone.
La sua peculiarità è appunto quella di non possedere neanche un pelo, ed appunto per questo dovremo adottare moltissimi accorgimenti nei suoi confronti, soprattutto nel periodo estivo!
Il principino
Ahimè se il tuo gatto possiede un’indole da principino dovrai prepararti a servirlo come se fosse un membro della famiglia reale!
Questo gatto ama alla follia esser viziato ed averle tutte vinte da parte nostra!
Il mangione
L’hobby preferito da questo tipo di gatto è proprio il cibo, mangerebbe a tutte le ore del giorno e della notte ed inoltre la porzione giornaliera sembra non bastargli mai!
Con lui il regime della dieta equilibrata sarà molto difficile da seguire, anche perché, sarà sempre lì, in cucina, pronto a chiederti altro cibo.
L’iperattivo
Nel momento in cui ci dovessimo render conto di avere a che fare con un gatto iperattivo, dobbiamo assicurarci che abbia abbastanza stimoli che gli permettano di scaricare tutte le energie accumulate nel corso della giornata!
Leggi anche: Gattina diventa amica dei dipendenti del supermercato e decide di fare loro una sorpresa