Vuoi conoscere quali gesti ti permetterebbero di legare con il tuo cane in una maniera pura e sincera? Allora non perderti assolutamente questo articolo!
Creare un legame forte, vero e puro con il nostro amico a quattro zampe è uno degli obiettivi principali che dobbiamo tenere a mente nel momento in cui decidiamo di far entrare a far parte un cane nella nostra vita. Molte persone, pensano che ciò sia molto difficile da fare, ma posso assicurarti che non è affatto così. Con la quotidianità, molto tempo passato assieme e tantissimo amore, il legame si creerà molto facilmente.
A detto di ciò, oggi vogliamo elencarti 5 gesti, a volte sottovalutati, che ti permetteranno di legare con il tuo cane in un modo mai visto prima.
Vediamoli insieme:
Permettigli di socializzare ed interagire con ciò che lo circonda
La socializzazione del nostro amico a quattro zampe, è uno dei fattori principali a cui dobbiamo prestare moltissima attenzione.
Far interagire il nostro cane con il mondo esterno e con i suoi simili, gli permetterà di ampliare i suoi orizzonti e le sue conoscenze, migliorando di conseguenza anche la sua qualità di vita.
Fallo sentire amato
Il nostro pelosetto ama sentirsi amato e coccolato e, questo, oltre a permetterci d’instaurare con lui un legame indissolubile, ci permetterà di avere anche molte soddisfazioni e gioie.
Fai in modo che la sua dieta sia equilibrata e sana
Uno dei modi con cui possiamo dimostrare a Fido tutto il nostro amore nei suoi confronti, è appunto quello di prenderci cura di lui al meglio delle nostre possibilità.
Una dieta sana, equilibrata e puntuale, permetterà al nostro pelosetto, oltre di esser sazio e soddisfatto, di capire quanto noi amiamo pensare a lui. Questo, in automatico, rafforzerà anche il nostro legame con lui.
Utilizza la tecnica del rinforzo positivo
Nel momento in cui decidiamo di adottare un cane, dobbiamo pensare anche ad un percorso di addestramento che lo educhi in maniera corretta.
Una delle tecniche maggiormente utilizzata, è proprio quella del cosiddetto rinforzo positivo. Quest’ultima, consiste nel premiare il nostro cane, con uno snack, una carezza o con un giochino, ogni qual volta esegue un’azione corretta.
Dedicagli molto tempo
I nostri amici a quattro zampe non amano assolutamente la solitudine, ma al contrario amano passare del tempo in nostra presenza.
Giocare insieme al nostro pelosetto, portarlo a fare lunghe passeggiate o semplicemente coccolarlo, ci permetterà d’instaurare con lui un legame fortissimo.
Leggi anche: È volata in cielo Nalah, il cane soccorritore sempre felice e amato da tutti