E tu conosci i modi più particolari con cui i nostri cani cercano di attirare la nostra attenzione?
I nostri amici a quattro zampe cercano ogni giorno di attirare la nostra attenzione nei modi più bizzarri ed improbabili per ricevere da noi qualcosa in cambio. Non potendo comunicare con noi verbalmente, devono, in qualche modo, adottare tutti i sistemi possibili ed immaginabili per cercare di farci capire cosa vogliono. Dobbiamo essere bravi noi a comprenderli al meglio, al fine d’instaurare con loro un rapporto empatico.
Vediamo, per questo, alcuni modi tramite i quali i nostri cani cercano di attirare la nostra attenzione:
Facendo sparire oggetti
Proprio così, rubare oggetti è uno dei metodi che i nostri pelosetti mettono in atto per ricercare la nostra attenzione. In questo modo noi, non trovando alcuni oggetti, come, per esempio, pantofole, calzini o scarpe, saremo costretti a rivolgerci a lui per ritrovarli.
Mugolando
Ebbene si, anche i nostri pelosetti hanno imparato che, per ricevere attenzioni, molte volte basta mugolare in modo insistente.
Essendo iperattivo
Essere iperattivo, per il nostro pelosetto, equivale a dire aver accumulato troppe energie nel corso della giornata che hanno bisogno di esser scaricate.
Per questo è molto importante portare il nostro cane al parco, a correre o semplicemente a passeggiare.
Emettono vocalizzi
Un classico metodo con cui i nostri pelosetti cercano di attirare la nostra attenzione, è appunto quello di emettere vocalizzi come per esempio abbaiare, ululare o lamentandosi.
Facendo così, la nostra attenzione ricadrà immediatamente su di loro, che saranno ben contenti di riceverla!
Chiamandoci con la zampa
Si, hai letto bene, quando il nostro pelosetto è in cerca di attenzioni non ricevute, farà in modo di farcelo capire iniziando a chiamarci con la zampetta.
Questo comportamento è un po’ come dire “Tu non mi dai attenzioni ed io me le prendo lo stesso!”.
Leggi anche: La fidanzata ha quasi ucciso il suo cane durante l’addio al nubilato e lui cancella il matrimonio