Ti sei mai chiesto in che modo il nostro gatto provi a farci capire tutto il suo amore verso di noi? Se la risposta è si, allora dovresti leggere questo articolo!
Il nostro gatto, tramite un linguaggio tutto suo, cerca nel quotidiano di dimostrarci tutta la sua gratitudine ed il suo amore nei nostri confronti, solo che a volte non ce ne accorgiamo. In questi casi, è molto importante conoscere i modi di comunicare che utilizza il nostro gatto, facendo attenzione anche ai piccoli movimenti del suo corpo.
Appunto per questo, oggi vedremo insieme 5 modi con cui il nostro gatto cerca di dimostrarci il suo amore:
Cerca di leccarci
Questo comportamento non è molto sviluppato e molto visto in tutti i felini, ma alcuni tendono a leccarci in segno di appartenenza, soprattutto perché, facendo così il loro odore rimarrà su di noi.
“Fa la pasta” su di noi
Con il termine “fare la pasta” s’intende un movimento che viene fatto dal nostro gatto, con le sue zampette, su di noi, un po’ come se stesse cercando d’impastare qualcosa.
Questo gesto richiama il suo essere cucciolo, questo perché appena nato si trova ad impastare la pancia della mamma per far uscire il latte.
Vuole dormire con noi
Proprio come accade per noi, anche i nostri gatti prima di dormire con qualcuno devono avere piena fiducia ed un forte sentimento nei suoi confronti.
Questo perché, quando si dorme si è se stessi al 100%!
Porge il sedere verso di noi
Può sembrare strano e bizzarro, ma è un modo che i nostri amici felini hanno per mostrare il loro affetto e la loro fiducia nei nostri confronti.
Questo gesto viene solitamente fatto dal nostro gatto verso i suoi conspecifici in segno di saluto e fiducia.
Ci fa le fusa
Uno dei modi più espliciti che il nostro gatto ha per mostrarci tutto il suo amore è proprio il fare le fusa.
Questo suo comportamento tenderà, grazie alla frequenza ed alle vibrazioni emesse, a migliorare anche il nostro umore.
Leggi anche: Tutti i modi per impedire al gatto di masticare i cavi