razze difficili gestire

5 razze di cani che non pensavi fossero così difficili da gestire

Vuoi scoprire insieme a noi quali sono le razze di cani maggiormente difficili da gestire? Allora non perderti questo articolo!

Nel momento in cui decidiamo di adottare un cane, dobbiamo esser a conoscenza, oltre che delle sue caratteristiche caratteriali, anche della sua corretta gestione. Questo aspetto, a volte dato per scontato, è al contrario molto importante e rilevante.

razze difficili gestire

Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti 5 fra le razze maggiormente difficili da gestire e che mai ti aspetteresti.

Vediamole insieme:

Lo Shiba Inu

Lo Shiba Inu è una razza canina giapponese, dal carattere molto testardo e permaloso.

Infatti, se dovessi decidere di adottarne uno, sappi che faresti meglio ad iniziare con lui un percorso di addestramento sin da cucciolo.

razze difficili gestire

I Boston Terrier

I Boston Terrier sono cani molto giocosi, divertenti ed adorabili, ma al tempo stesso, sono anche molto disubbidienti e difficili da educare.

Sappi che se la tua scelta dovesse ricadere su questa razza, dovrai armarti di moltissima pazienza e forza di volontà!

Il Bassotto

Ebbene si, anche se non te lo saresti mai aspettato, anche il bassotto rientra nella nostra lista delle razze di difficile gestione.

I Bassotti, al contrario di quello che si potrebbe pensare, possiedono un carattere molto particolare, infatti, sono molto gelosi di tutto ciò che gli appartiene, sono testardi e, ahimè, davvero molto competitivi.

Appunto per questo, con loro ci vuole moltissima pazienza e soprattutto molta calma ed educazione.

I Chihuahua

I Chihuahua sono da sempre amati da molti per via delle loro dimensioni, ma chi ne possiede uno potrà sicuramente affermare che, il loro esser protettivi e, a volte anche aggressivi, non sia di così facile gestione.

razze difficili gestire

Lo Shar Pei

Questa razza, dall’aspetto molto particolare, è sicuramente una tra le più amate, ma al tempo stesso anche una delle più difficili da gestire se non si ha esperienza.

I Shar Pei hanno un carattere molto testardo e dispettoso, appunto per questo, in loro compagnia ne vedrete delle belle!

Leggi anche: 4 cose che chiunque possiede un cane dovrebbe fare per essere un bravo padrone