Vuoi scoprire insieme a noi quali sono i giochi più divertenti ed entusiasmanti che puoi fare insieme al tuo cane? Allora dovresti assolutamente leggere questo articolo!
Uno dei fattori più importanti, ma che soprattutto ci permette d’instaurare un legame puro ed indistruttibile con il nostro amico a quattro zampe, è proprio il gioco! Tramite quest’ultimo riusciremo a capire determinati tratti caratteriali del nostro pelosetto e saremo in grado di farlo divertire e, perché no, divertendoci con lui. Ahimè, molto spesso, alcune persone sono a corto d’idee sulla tipologia di gioco da proporre al proprio pelosetto, appunto per questo abbiamo scritto questo articolo!
Oggi vedremo insieme 5 tipi di giochi innovativi e super divertenti da fare con il nostro cane:
Programma una caccia al tesoro
Si, hai letto bene, uno dei giochi più interattivi e coinvolgenti che possiamo fare con il nostro cane è proprio quello della caccia al tesoro!
Nascondiamo in un punto accessibile della casa un giochino o uno snack già conosciuto dal nostro pelosetto e forniamogli dei piccoli indizi su come trovarlo, rimarremo stupiti dalla sua intelligenza.
Escogitiamo una finta pesca
Per effettuare questo gioco, avremo bisogno di un bastone di legno, di un filo e di un peluche del nostro pelosetto.
Una volta recuperati questi oggetti, procediamo con formare una vera e propria canna da pesca con all’estremità il peluche e facciamoci giocare il nostro pelosetto!
Lanciamogli un frisbee
Per giocare al lancio del frisbee con il nostro amico a quattro zampe abbiamo bisogno di un ampio spazio a nostra disposizione e soprattutto di un frisbee resistente!
Lanciamolo il più lontano possibile ed osserviamo Fido nel recupero di quest’ultimo, incoraggiandolo ad ogni lancio.
Rinfreschiamolo con l’acqua
Durante il periodo estivo, una delle cose più piacevoli che possiamo fare è appunto rinfrescarci con dell’acqua fresca, e perché non trasformare tutto ciò in un gioco con il nostro cane?
Montiamo una piscina adatta al nostro pelosetto ed immergiamoci tutti i suoi giochini preferiti, a patto che siano impermeabili, ed invogliamo Fido a fare un bel bagnetto! Al contrario, se non abbiamo la possibilità di montare una piscina, possiamo far giocare Fido con il getto dell’acqua che fuoriesce dal tubo.
Nascondiamoci e facciamoci trovare
Uno dei giochi che più mi ricorda l’infanzia è proprio nascondino.
Qui sarà un po’ come tornare bambini, nascondiamoci e facciamoci trovare dal nostro pelosetto, vediamo quando ci metterà a scovare il nostro nascondiglio!
Leggi anche: Il cane si avvicina al senzatetto e gli da un lungo abbraccio