Prendete un ipotetico cane e sguinzagliatelo in spiaggia, cosa pensate possa accadere? Semplice, assisterete al divertimento puro, ad un’allegria coinvolgente e contagiosa che potrebbe “investire” anche voi. Fido correrebbe libero verso il mare, nuoterebbe, salterebbe tra un onda e l’altra.
Le cose si farebbero più interessanti se con voi portaste dei giocattoli idonei al luogo e al momento; gli esempi si sprecano ma noi andiamo sul classico e citiamo il frisbee o la sempreverde palla. Fareste del vostro cane la creatura più felice sulla faccia della terra. Ma perché addentrarsi sul campo delle ipotesi quando esiste il web e il suo infinito repertorio fotografico.
Vi mostriamo, qui di seguito, 6 immagini in cui a farla da padrona è la felicità. La spensieratezza di questi amici a 4 zampe sarà tale da farvi dimenticare, per qualche istante, ogni problema derivato da un’eventuale giornata no. Così il consiglio con il quale vi lasciamo è questo: spegnete il cervello e lasciatevi travolgere dall’inestimabile gioia dei cani!
Guarda, ti sei sporcato un po’ sul muso, anche sulla testa, per non parlare della sabbia che hai vicino gli occhi
Vabbè, faccio prima a dirti dove sei rimasto pulito
C’è della poesia in questa immagine
O forse sono i cani ad ispirare il sentimento poetico?
Papà, chi dei due l’ha preso prima?
Sii sincero, è una questione d’onore
La cavalcata delle valchirie
O meglio, la cavalcata dei Dalmata
Che giocoliere!
Con questo sfondo poi, tutto riesce meglio
Serve altro per descrivere la gioia di questo cucciolo?
Domande retoriche, tante domande retoriche
Il mare, un orizzonte di divertimento sfrenato che i cani sanno come mettere in pratica. Se dipendesse da noi, lasceremmo giocare Fido in spiaggia per tutto il tempo necessario. Questi sono i momenti che colorano la vita di tutti noi, gli istanti che rendono meno grigia la quotidianità monotona e ripetitiva. Tutto grazie ai cani, ma non c’è da stupirsi…