Una delle convinzioni che caratterizzano il nostro modo di stare al mondo è quella per la quale svegliarsi nel modo giusto sia fondamentale per l’esito della giornata che si andrà ad affrontare. Diamo un peso enorme, talvolta esagerato, all’umore che ci assale nel momento del risveglio; vien da sé che un buongiorno perfetto renda altrettanto impeccabile il resto della giornata.
Le premesse conducono ad una domanda quasi scontata, ovvero: se il buon giorno lo si vede dal mattino, questo mattino, esattamente, come deve presentarsi? Il come è difficile da spiegare, ma vi basti sapere che la presenza di una creatura in particolare aiuta e non poco nella realizzazione di quanto detto. Senza fare troppo i misteriosi, la creatura alla quale alludiamo è il cane!
I cani possono regalare dei risvegli fantastici, grazie ad un’innata simpatia, per via della loro energia, vivacità, spensieratezza nei movimenti e nei gesti. Insomma, se volete iniziare al meglio la giornata, fate in modo che a svegliarvi sia Fido. Gli esempi si sprecano, noi ne abbiamo scelti solamente 6, ma sarebbe da realizzare una carrellata infinita con tutto il materiale a disposizione; buona visione!
Apro gli occhi e ci sono, dammi un secondo
Prenditi tutto il tempo necessario, non c’è fretta
Ok, veniteci a dire che la perfezione non esiste
Vi sfidiamo
La gioia del risveglio
Questo intendevamo
Un sorriso che lascia tante incognite
Ma prendiamolo per quello che è: un sorriso!
Sveglio da 5 minuti, ma le idee su come trascorrere la giornata sono già chiare
Esplicite anzi
Buongiorno anche a te!
Felice? Come sempre!
Vorremmo tanto godere della fortuna che invece questi proprietari, nello specifico, hanno ogni giorno. Essere baciati dai primi raggi di sole di una bellissima giornata, con il cagnolino di turno che chiede le coccole, fissandovi con uno sguardo indecifrabile per tenerezza e allegria…Ecco, questa per noi è la perfezione.