Lunedì, ore 6:30 del mattino. Avete trascorso una domenica di fuoco, durante la quale non vi siete trattenuti, arrivando a fine serata dilaniati da una stanchezza tale da stendere 7 elefanti adulti. Ma lo ripetiamo, come se non si fosse capita la gravità della situazione: sono le 6:30 del mattino, ma non un mattino qualunque…
Sveglia presto, è lunedì! Dovete andare a lavoro! Piccola pausa teorica: concentriamoci sul volto di tutte le persone che devono vivere questo momento così confusamente intenso, qual è la caratteristica comune che denotiamo? Prima di fornire la risposta, vogliamo collegarci all’argomento principale di oggi, tematica che vede come protagonisti i nostri amici cani.
Anche i cani vivono le stesse sensazioni precedentemente descritte; anche loro devono svegliarsi (dopo aver dormito per 16 ore…) per cause esteriori, che non dipendono da loro. Diciamo che la legge del lunedì mattina è valida per tutti, ma veramente per tutti! Iniziare la giornata nel migliore dei modi non è mai stato così difficile.
Lo so, è difficile, ma devi alzarti da quella cuccia e dare il via alla giornata
Hai una famiglia da sostenere, amici sui quali poter contare, peluche d’incoraggiamento! Ce la puoi fare
Buongiorno a te, principe
Come è stato il pisolino?
Entrambi mi hanno chiesto i “5 minuti”
Solo per oggi li ho concessi
Ha fatto un brutto sogno
Penso
Il volto del risveglio perfetto
Ironia allo stato puro
Ecco, questa è la faccia di chi si vede rifiutare la concessione dei 5 minuti
Attenzione, potrebbe ribellarsi da un momento all’altro
La nostra più profonda vicinanza a chi deve subire l’onta del lunedì mattina, perché è difficile e alcuni non possono neppure immaginare quanto. Una solidarietà che si estende anche a quei cani che non iniziano la giornata nel migliore dei modi, ecco, proprio come i 6 che avete appena visto.