Come ci riescano è difficile spiegarlo a parole, è un’impresa che sfiora l’impossibile, ma lo fa solo nel momento in cui nessuno si sforza di dare una spiegazione. Stiamo parlando di una delle infinite qualità/capacità canine, per la precisione vogliamo analizzare quell’innato talento per cui Fido riesce a rendere unico ogni istante trascorso in sua compagnia.
Ora, conosciamo due tipi di persone: chi riesce a cogliere l’essenza dei cani stabilendo un semplice contatto visivo, intrecciando i fili del proprio cuore con quelli dell’amico a 4 zampe che si ritrova di fronte; allo stesso modo esistono quelle persone che sviluppano nel tempo un particolare scetticismo, che onestamente stentiamo a comprendere fino in fondo.
Spesso e volentieri questo atteggiamento di sfiducia ha radici profonde, ma banali e facilmente confutabili. Ovviamente il nostro lavoro è proprio questo, non fare colpo su chi già conosce il potenziale affettivo dei cani, sarebbe troppo facile, bensì convincere chi si ritiene irriducibile: ce la faremo?
Esiste un mental coach migliore di lui?
La risposta è scontata
La palese dimostrazione dell’amore canino
In ogni sua splendida forma
Anche nei momenti meno belli e più delicati
Loro ci sono sempre!
Una mamma decisamente particolare
Ma pur sempre una mamma
I viaggi in loro compagnia acquistano tutto un altro senso
Difficile da spiegare a parole, lo si deve provare sulla pelle
Le precauzioni prima di tutto
Ha accettato di fare il bagnetto, ma ha posto una condizione ben precisa: la cuffia
Ci siamo serviti di queste 6 foto per uno scopo più grande: quelle che avete visto sono 6 brevi (per noi, è ovvio) storie che raccontano momenti della vita estremamente differenti tra loro, ma che presentano un unico comune denominatore, tanto speciale quanto immancabile. Non ha neppure senso dire quale sia, tanto l’avete già capito, ed è bellissimo che sia così!