La dolcezza appartiene ai cani dai tempi più antichi. Non siamo i primi a ribadirlo e non saremo neppure gli ultimi. Se dovessimo fermarci ad analizzare, punto per punto, i mille pregi che un cane possiede, probabilmente non finiremmo neppure tra un secolo. Ragion per cui riassumiamo tutto in poche parole come loro riassumono in pochi gesti.
Tra questi ce n’è uno che da sempre affascina noi e tanti, tantissimi altri. Lo sguardo dell’amore; non è il titolo di un romanzo ottocentesco o di una mediocre trasposizione cinematografica, bensì è ciò che trafigge positivamente i nostri cuori ogni volta che osserviamo Fido e Fido osserva noi.
Stabilire QUEL contatto visivo e comprendere, immediatamente, cosa significhi amicizia, amore, purezza d’animo, senza che voli nell’aria una parola, un’esclamazione, un suono! Basta uno sguardo, un semplicissimo sguardo e tutte le problematiche della vita, del mondo, crollano nel baratro dell’insensatezza. Se tutto è relativo, è solo perché esistono i cani!
Eccolo! Tutta la purezza in un’intesa di sguardi
La perfezione esiste…
Posso prenderlo in prestito?
Solo per oggi, lo giuro
Utilizzerò questa coperta nel modo corretto
Prometto di non farla in mille pezzi come ho fatto con le precedenti 8…
Senti mamma, volevo farti un regalo speciale
Così ti ho portato una piuma!
Bastano pochi grattini nel punto giusto
E come risultato potete ottenere la cosa più bella che vi sia in questo universo!
Facile addormentarsi con la serenità nel cuore…
Ovvio che sì
Ovviamente le foto che abbiamo selezionato sono lo una parte infinitamente piccola della quantità totale che popola il web e che esprime la stessa verità, ovvero quella per la quale definiamo i cani i migliori amici dell’uomo, gli unici in grado di farci stare bene senza chiedere nulla in cambio, i soli su questo pianeta a provare un amore incondizionato, oltre ogni ostacolo!