Un sorriso ben fatto può risolvere qualunque problema. Se si adotta tale affermazione come filosofia di vita, si va in contro a delle situazione fantastiche, grazie alle quali si può comprendere il vero valore delle persone. Non vogliamo offrirvi una chiave di lettura per una vita che solo voi potete interpretare (la soggettività è molto più importante di quanto si voglia ammettere), quanto più mostrarvi alcuni esempi di spontanea allegria.
Gli esempi in questione hanno dei nomi, delle storie alle spalle, delle caratteristiche peculiari, eppure c’è un elemento che li accomuna a cadenza quotidiana: il sorriso smagliante. Loro sono degli amici a 4 zampe che possono avere delle motivazioni per sorridere, anzi, le hanno.
La speranza è che questi cani, nella loro estrema semplicità, possano essere d’esempio per qualcuno. La positività è una componente essenziale nella vita di ciascuno, ma è molto semplice dimenticarlo. Fortunatamente su questo pianeta ci sono tanti “campanelli” in grado di ricordarcelo, tra questi indichiamo i cani!
Conquistare cuori ovunque si vada? Troppo semplice per questo orsacchiotto
Un gioco da ragazzi
La spiaggia, il mare, un bel sole e tanto spazio per poter correre liberamente
Il paradiso per i cani esiste
L’età avanza
E con essa anche la gioia di vivere
Sorrisi sinceri ne abbiamo?
Forse qualcosina è avanzato a questo Husky, proviamo a chiedere
Ok, cadiamo alle tue zampe
Irresistibilmente irresistibile
Le coccole, se fatte nel punto giusto, possono generare delle smorfie irripetibili sul volto di un cane
Le prove si sprecano in tal senso ma forse già lo sapevate
E allora passiamo la palla alla scienza, che afferma, procedendo per vie diverse e sicuramente più affidabili delle nostre, come per assicurarsi un costante buonumore basti condividere parte del proprio tempo con un cane. Qualcosa vorrà pur dire. Vi stiamo forse incitando all’adozione? Forse sì, forse no (FORSE Sì).