Non sarà mai l’abito a fare il monaco, ma una divisa piuttosto che un’altra aiutano alla distinzione dei ruoli all’interno della società. Un concetto non troppo complicato con il quale vogliamo iniziare per parlarvi di una cosa specifica: cani in servizio che sanno come farsi notare ma che, nel modo più assoluto, non dobbiamo disturbare!
Purtroppo per qualcuno è ancora una sorpresa sentir dire che i cani, all’interno della nostra società così sfaccettata e talvolta complessa, possano lavorare e svolgere mansioni utili al mantenimento e al miglioramento dello status quo. Inutile citare a parola tutte le professioni alle quali i nostri amici a 4 zampe possono accedere; vi basti sapere che sono tante e variegate tra loro.
Ora quello che faremo sarà molto semplice: prendendo in analisi 6 foto, cercheremo di capire in che modo dei cani possono fare così tanto per una società che contribuiscono a rendere armoniosa. Perché alla fine quello che fanno è sotto la luce del sole, dove passano loro c’è sempre felicità.
Per qualunque informazione, potete chiedere a lui
Saprà darvi delle risposte più che esaurienti
Il mondo di oggi ha bisogno di eroi
Ebbene i cani non sono solo eroi, sono supereroi!
Salvare vite è da sempre il suo scopo
E fidatevi che, oltre lo scherzo, è ciò che fanno realmente un po’ tutti loro
Un lavoro duro, certo
Ma qualcuno deve pur farlo
La mascotte della caserma
Lavori tosti, lavori realmente tosti
Ciurma, seguitemi in questo meraviglioso viaggio
Vi porterò verso l’El Dorado, non ve ne pentirete
Qui lo diciamo e qui lo neghiamo: immaginiamo un futuro utopico in cui i cani potranno assisterci sul posto di lavoro indipendentemente dalla professione o dal contesto. Voi siete d’accordo o avete delle alternative interessanti da proporre? Siamo in ansia di ricevere risposte in tal senso!