Si affezionano con estrema facilità, sono adorabili sempre e comunque, adorano trascorrere del tempo in compagnia dei più piccini, la loro fedeltà supera qualunque aspettativa, anche le più rosee. Cosa si può chiedere di più da un cane? Non vogliamo rispondere a questa domanda, quello che intendiamo fare è fornirvi una panoramica lusinghiera sul cane da Pastore Australiano.
Sentivamo il bisogno di dare particolare rilievo a questa razza di cani, per quello che rappresenta ma soprattutto per sottolineare alcune curiosità che forse qualcuno tra voi non conosceva. Lo faremo a modo nostro, con delle immagini semplice ma ad effetto, in grado di lasciarvi qualcosa nell’animo, un pizzico di serenità che non guasta mai.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE AUSTRALIANO
Noti anche come “cani sorridenti” per via del loro atteggiamento propositivo e sempre allegro, i Pastori Australiani sono un motivo valido per alzarsi dal letto al mattino e pensare a quanto sia bello il mondo, ovviamente grazia ai cani, a tutti loro, nessuno escluso. Ora concentriamoci su 6 caratteristiche tipiche di questa razza canina!
Sono sempre attenti e pronti a fornire una risposta ad ogni vostro dilemma
Ok, forse sulla seconda parte abbiamo mentito
L’energia infinita è una caratteristica di molti cani
Ma gli “Australian Shepherd” ne sanno qualcosa in più
Giocare nell’acqua è uno dei loro passatempo preferiti
La cosa si ricollega all’energia che non finisce mai
Sono cani che possono divertirsi con letteralmente ogni cosa
Non serve chissà cosa per farli felici
Protettivi e giocherelloni
Due facce della stessa medaglia
Sanno quando fidarsi ma anche quando dubitare
Hanno “tatto” per queste cose, insomma
Sebbene per alcuni passi come un cane abbastanza indipendente, a volte sulle sue, il Pastore Australiano ama essere in compagnia e soprattutto non è il tipo di cane che potrebbe infastidirsi alla presenza di altri animali, non per forza suoi simili. Se servono altri spunti per potersi dire innamorati di questi amici a 4 zampe, fate un fischio, noi siamo qui per questo.