Le amicizie possono nascere sempre e comunque, senza tener conto del contesto, le dinamiche, i diretti protagonisti. Altrimenti non ci spiegheremmo come gatti e cani possano intrecciare i loro cuori in maniere uniche ed irripetibili. Chi ha avuto la fortuna di testimoniare l’amicizia tra un gatto e un cane, potrà confermare quanto diremo tra poco.
Per quanto alcuni la considerino una “relazione particolare” o, come abbiamo avuto modo di ascoltare di recente, “innaturale”, noi siamo del parere che il legame che può unire animali così differenti eppure così simili tra loro sia un qualcosa di difficile spiegazione. Non perché l’amicizia sia complessa…Tutt’altro!
Quello sui cui vogliamo premere è l’importanza di tale sentimento, l’unicità di un qualcosa che va oltre gli ostacoli della vita, oltre le differenze, che al contrario unifica e rende saldi rapporti altrimenti impossibili. Parlare di amicizia è paradossale, perché le parole non riescono a rappresentare un qualcosa che è, nella realtà dei fatti, semplicissimo! Ecco perché lasciamo spazio alle immagini. Buona visione.
Sia mai che sua eccellenza si sporchi le zampe!
Non a caso esisto io, FIDO destriero
Vedete che alla fine, le cucce possono essere condivise
Ma se vogliamo, questa è solamente l’eccezione che conferma la regola
Un bel sonnellino congiunto
C’è di meglio?
Rody e Cody, due amici inseparabili
Non c’è azione che i due facciano in modi o momenti diversi
Per piacere, il mio amico non vuole essere disturbato
Se insistete, dovrò ricorrere alle maniere forti
Amiconi speciali
E dove trovarli
8 situazioni esemplari, in cui, come abbiamo detto nelle righe precedenti, i cuori di gatti e cani si “intrecciano” fino a formare un unicum fatto di amore, vivacità, simpatia e tanta, tanta spontaneità. Comprenderli nel vero senso del termine può essere impresa assai ardua (la scienza ancora si interroga su molte cose), ma amarli non è mai stato così facile!