Il mondo del cinema è sempre più un affare felino e per dimostrarvelo abbiamo preso in considerazione l’idea di presentare 6 locandine cinematografiche a tema. Locandine, esatto, che assumono il valore di prova inconfutabile; qualcuno ancora oggi ha il coraggio di dire che i gatti non hanno nulla a che fare con il grande schermo e noi, onestamente, non ne possiamo più.
Come non si può riconoscere la bravura attoriale di alcuni amici a 4 zampe? Gli stessi che hanno recitato in colossal come il “Gatto d’acciaio”, “Karate Cat” e il meraviglioso “Silenzio dei gatti innocenti”. Abbiamo fatto solo degli esempi, non del tutto casuali, ma comunque validi per potenziare la nostra tesi sul talento felino per quanto riguarda la recitazione.
Le nostre parole, coadiuvate da motivazioni discutibili, potrebbero non bastare. Tranquilli però, perché abbiamo pensato davvero a tutto, perciò ora lasceremo dello spazio alle locandine di cui vi parlavamo nell’introduzione. Speriamo riusciate a riconoscere la straordinarietà di queste interpretazioni, perché sono da Storia del cinema, con la “S” maiuscola.
Il Silenzio dei gatti innocenti
La storia di un geniale felino con qualche debole alimentare discutibile chiamato a risolvere casi davvero intricati
Gatto d’acciaio
Un gatto, un supereroe, il destino di miliardi di persone nelle sue mani…Zampe, pardon
I gatti dei caraibi
Ciurma all’arrembaggio, quelle casse di tonno non si apriranno da sole!
Kyttynic
Su quella porta nel mare ghiacciato due gatti ci stanno tranquillamente…
Karate Cat
Un valido motivo per credere al talento felino applicato alle arti marziali
Il pianeta dei gatti
Ovvero quello in cui viviamo nella realtà, nulla di strano
Fateci un favore: date una possibilità al prossimo film con protagonisti felini che uscirà nelle sale, sarà un’esperienza non valida, di più. I gatti sono sempre più centrali nella nostra società, ce ne accorgiamo man mano, ma le prove cominciano ad essere davvero tante.