Complicarsi la vita può essere tanto facile quanto estremamente difficile. Siamo convinti sia tutta una questione di fortuna. Se la sorte è dalla vostra parte, allora potete fare ciò che volete, ciò che maggiormente desiderate, senza pensare alle ripercussioni di tali gesti, perché tanto non ve ne saranno.
Al contrario, se la fortuna quel giorno vi ha voltato la spalle, allora potrete pure restare a casa, sotto le coperte, senza far nulla per non “rischiare” ma qualcosa di imprevedibile e inatteso accadrà lo stesso, senza che voi possiate far nulla per porvi rimedio. Un’equazione semplice, diretta, comprensibile da qualunque prospettiva, ma che non tiene conto di un variabile impazzita: i gatti.
Tutto il discorso sulla fortuna, sugli eventi inevitabili, sul come affrontare il quotidiano, ecco, questo marasma di informazioni valide per l’essere umano crollano, perdono di senso di fronte ai gatti; gli stessi potrebbero vivere un’esistenza agiata, priva di ogni problema e invece sono bravissimi a complicarsi il quotidiano con piccole, piccolissime decisioni. Vedere per credere!
Quando ti dicono che la nuova cuccia è di colore rosso
Ma tu fraintendi e fai di testa tua…
Ehi, mi lasci passare o vuoi bloccare la strada per tutto il giorno
Ho delle consegne urgenti da fare, non ti conviene farmi arrabbiare
Scegli: puoi mangiare come tutti gli altri, senza alcun problema di sorta o puoi decidere di complicarti la vita facendo cose sconclusionate senza motivo
La seconda opzione, sempre e comunque
Guarda mamma…Senza mani!
Sanno anche guidare le biciclette, quante ne dobbiamo scoprire ancora?
Me la ricordavo più spaziosa la cuccia
Però posso dire che il colore è veramente bello
Cosa sei tu?
Perché? Meglio non porsi domande
Ora comprendete? Complicarsi la vita a seconda della dinamica circostante è quasi un’arte che in pochi possono davvero concepire, tra questi ci sono ovviamente i gatti. Però è giusto che sia così, altrimenti la monotonia di questo mondo finirebbe per appiattirci, in tal senso, i gatti sono gli eroi del pianeta, coloro ogni giorno salvano la società umana dalla noia esistenziale. Grazie.