cani sono creature uniche

6 foto che sottolineano l’unicità dei cani Bull Terrier

Non ci nasconderemo dietro un dito facendo finta che le opinioni nei confronti dei cani Bull Terrier siano state sempre rose e fiori. Questa razza canina, come altre ben note, convive con una pesante etichetta: quella della pericolosità e dell’imprevedibilità. Vogliamo sgretolare questi pregiudizi e mostrarvi una realtà anche fin troppo poco approfondita.

Essere un Bull Terrier significa essere un cane dall’eccezionale forza fisica, una creatura tenace, energica, vivace, ma anche incredibilmente fedele e dedito all’amore per la propria famiglia. Anche qui, è bene sottolineare come questa razza di cani sia consigliabile a chi ha accumulato esperienza con altri amici a 4 zampe, sempre meglio ribadirlo…

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BULL TERRIER

Eppure quando si parla di loro, si tende a presentarli come creature che non conoscono affetto o dolcezza. Tuttavia, le immagini che vi mostreremo raccontano una versione dei fatti totalmente diversa. Restate con noi e comprenderete l’ingiustizia di alcuni pregiudizi duri a morire, dicerie valide per molte persone ancora oggi, purtroppo.

Il mio musone preferito

cane muso allungato

Verrebbe da sorridere solamente osservandolo per qualche secondo

Sta giocando a nascondino, non sapendo di dover nascondere tutto il corpo

cane si copre faccia

Non solo il volto, ma va bene, apprezziamo lo sforzo

Giaciglio vista giardino

cane appoggiato vicino finestra

Solo per i nostri miglior ospiti

Buongiorno anche a te cucciolo!

cane sorriso di chi si è appena svegliato

Dormito bene? Immagino di sì a giudicare dallo sguardo

Mi fidavo di te, tavolo

cane poggia naso tavolino

Ora non so più se posso farlo

Aiuto, il divano mi sta risucchiando!

cane risucchiato divano

Sapevo di non dovermi addormentare qui

Il consiglio con il quale vi lasciamo è banale per certi veri, ma quanto mai idoneo all’argomento trattato e attuale per molte ragioni contingenti: qualunque cane, nessuno escluso, è un “animale sociale” in grado di palesare affetto se lo stesso sentimento ha ricevuto durante la sua vita. Sarà la scoperta dell’acqua calda, ma alcuni lo dimenticano fin troppo spesso…