Dai, chi non cade in un profondo stato emozionale, in cui a farla da padrona è la tenerezza, nell’osservare anche una singola fotografia raffigurante un cagnolino dolce oltre misura? Ovviamente è una domanda retorica che non ha bisogno di risposte, perché esse sarebbero superflue dal momento che verterebbero sulla stessa conclusione…
Filosofia a parte, emozionarsi di fronte ad un cucciolo che ci guarda con quegli occhioni grandi grandi è una delle cose più pure e belle da sperimentare. Per fortuna non stiamo parlando di utopie varie, nel senso: sono molte le persone che possono godere di questi momenti magici (perché fino a prova contraria, l’amore dei cani nei nostri confronti non è razionale, assolutamente, bensì magico).
Quindi, con tale premessa vogliamo giungere ad una specifica conclusione. Prima di arrivarci però, sentiamo la pressante necessità di porvi di fronte ad un fatto compiuto: la totale tenerezza di alcuni cani, anche e soprattutto quando nessuno esige da loro una posa specifica o un comportamento “artificiale”. Ecco a voi 6 foto che vi faranno desiderare un cane all’istante, ma proprio adesso!
Vorrei svegliarlo perché sta occupando il divano da qualche ora…
Ma sinceramente mi si scioglie il cuore solo a vederlo
Se mi chiedi così di uscire…
Ti accompagnerei al parco anche durante una tempesta tropicale o una bufera di neve!
Piccola taglia…
Grande cuore!
Se gli occhi parlassero…
Ah vero, parlano
Vorrei qualcuno che mi desiderasse come questo cane desidera il gelato del proprietario
Ma forse chiedo troppo dalla vita
Accomodati, io e te dobbiamo parlare
Di cosa non so, ma dobbiamo parlare
Inutile girarci troppo attorno, Fido è unico nel suo genere. I cani rappresentano l’unica eccezione (confermando la regola, attenzione) al detto “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace“. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere con un commento, una dibattito in merito sarebbe a dir poco stimolante.