La giornata storta ce l’abbiamo tutti prima o poi. Che si cerchi di evitarla, prevenirla o contrastarla, nel momento in cui meno ce l’aspettiamo, lei si manifesta in tutta la sua potenza distruttrice. Ora, forse non diciamo nulla di nuovo per qualcuno, ma per il resto di voi forse sarà motivo di sorpresa scoprire come i cani anche hanno trascorso dei giorni “no”.
Ne siamo venuti a conoscenza grazie all’esperienza personale e ai fantastici suggerimenti sotto forma di immagine provenienti dalla rete. Sì, perché una ricerca neppure troppo approfondita (l’onestà prima di tutto) ci ha condotto in una community nella quale si condividono video e foto di cani ai quali sta andando tutto storto.
Perciò troviamo amici a 4 zampe intenti a rientrare in casa dopo esser rimasti chiusi fuori; altri ancora che sono talmente stanchi da non comprendere ciò che li circonda; cuccioli che si addormentano indipendentemente dalla situazione e la luogo. Insomma, lo diciamo in modo esplicito: rideremo della sfortuna altrui; siamo cattive persone ma che ci possiamo fare.
Quest’acqua ha un non so cosa di miracoloso
Il mio cane si è trasformato in una sorta di dinosauro!
Quando esci di casa per un secondo
Ma una folata di vento chiude la porta e tu sei senza chiavi
Gli amici che ti assistono dopo aver alzato un po’ troppo il gomito
Ecco su chi si può sempre contare
La faccia di chi ha avuto una giornata stancante
Decisamente
Non importa dove, come, perché, voglio dormire
E basta
Talmente negativa la giornata che non si è accorto di essere sul divano
E che qualcuno lo sta sfruttando come appoggio…Tanto ormai!
Consigli pratici: quando queste giornate negative e controproducenti si manifestano in tutta la loro grandezza, c’è un rimedio al quale affidarsi, ovvero liberare la mente e far finta che nulla sia successo, andando avanti per la propria strada. Lo sappiamo, è difficile, ma provarci non costa nulla (forse).