Un anziano saggio, salendo su una collina, di fronte ad un antico salice, disse: “non esiste un giorno sereno senza un sorriso sincero”. Noi, avvalendoci di una facoltà della quale in realtà non disponiamo, modifichiamo il detto, rendendolo più completo, almeno dal nostro punto di vista, perciò: “non esiste un giorno sereno senza vedere un cane che sorride in modo sincero”.
D’altronde non esistono sorrisi falsi per loro, quindi basta vedere un cane allegro per comprendere, in modo irreversibile, come il segreto per una vita felice in realtà sia di fronte lo sguardo di tutti, esso ha 4 zampe, una coda e abbaia alle ruote delle automobili. A parte gli scherzi, i cani sono la cosa più bella che ci sia su questo pianeta, non siamo gli unici ad affermarlo.
È un grido che parte da lontano, ma che giunge tempestivo nel cuore di tutti coloro che sono pronti ad ascoltare; ecco in che modo interpretiamo l’amore di un amico a 4 zampe. Le seguenti immagini, attraverso l’inestimabile allegria canina, vogliono rafforzare il messaggio di cui vi abbiamo reso partecipi. Buona visione!
Lo vedi questo ramo?
Ecco, lui viene a casa con noi
Lo yoga non è un passatempo
Ma uno stile di vita
Sono felice e voglio gridarlo al mondo intero
Detto, fatto
Ho visto la cima bianca e ho pensato stessi scalando una montagna innevata
Invece era la cuccia
Chi ha detto che i cugini devono odiarsi per forza?
Guardate noi due!
Io sono la vedetta
Tutto controllo, tutto vedo
A volte sono sciocchi, sbadati, goffi, ma è la naturalezza di un cane a fare la differenza tra un bel momento e attimo di neutrale indifferenza. Perciò, ricollegandoci alla perla di saggezza iniziale, affermiamo come sì, un giorno sereno si spiega solo con il sorriso, ma se il sorriso è provocato da un cane, allora è la vita a diventare più leggera.