L’amore. Una parola per dire tante, troppe cose. Ci sono persone che hanno dedicato la propria vita alla ricerca di questo sentimento forte, dirompente; altri individui hanno avuto la fortuna di imbattersi in essa senza neppure cercarla. Abbiamo esempi di arti sviluppatesi grazie alla sensibilità per l’amore (qualunque cosa voglia dire).
E poi ci siamo noi, che pensiamo come l’amore, il vero sentimento amoroso, sia da sempre una cosa a due, in cui c’è un legame profondo, forte, in grado di trasmettere una miriade di informazioni solamente grazie a delle connessioni specifiche, connessioni incomprensibili se non dai diretti interessati. Vedete come l’amore, una cosa così semplice, sia così tremendamente complessa da spiegare a parole.
Eppure, delle banali foto, che descrivono un preciso istante della vita di ogni cane (o quasi), sanno descrivere alla perfezione cosa sia l’amore. Servono dei fedeli amici a 4 zampe, dei veterinari con una fotocamera in mano, il giusto “mood” e lo spettacolo ha inizio. Non diciamo altro, il resto vien da sé.
Lui che cerca conforto in chi ha passato la visita
Veterani dal veterinario, scusate lo sciogli lingua
Con delle orecchie del genere e con un sorriso come questo
Non puoi avere dubbi sulle “vittime” della sua bellezza
Impossibile visitarlo
I suoi occhi sono così belli da catturare tutta l’attenzione del veterinario
Una carrellata di pazienti
Nel vero senso della parola
Sarò onesto, in fin dei conti mi aspettavo una visita peggiore
I veterinari sono stati molto gentili con me
Ehi, è il mio giorno fortunato
Vero? Dimmi di sì!
Cosa abbia spinto questi cani a non comportarsi come la maggior parte dei loro simili in situazioni non troppo discostanti è un bellissimo, anzi, meraviglioso mistero. Quello che ci preme sapere però è come si possa resistere a così tanta bellezza, a così tanta purezza d’animo, o per meglio dire, a questo amore immenso.