Ce l’avevate sott’occhio! Fino ad un attimo prima era lì, con voi, in soggiorno, mentre osservava il vuoto o si divertiva a giocare con il peluche preferito. Distogliete lo sguardo per un solo secondo e Fido non c’è più; probabilmente si è recato altrove, forse perché ha sentito qualcosa, magari senza un motivo ben preciso.
Non ci fate neppure troppo caso, ma dopo qualche minuto soggiungono dei rumori strani dall’altra parte della casa; incuriositi vi recate nella stanza dove in teoria si trova il cane…In un solo istante vi rendete conto dell’assurdità della situazione: vorreste sorridere, anzi, ridere a crepapelle, perché il cagnolino tanto dolce e sveglio è rimasto incastrato e ora necessita di un aiutino.
Voi, prima di dare una mano, scattate una foto o registrate un video, per immortalare un capolavoro della comicità, un momento di ordinaria follia che volete condividere col mondo, attraverso quel meraviglioso posto che è il web. Ecco, adesso entriamo in gioco noi, distributori di risate (almeno speriamo di esserlo per qualcuno). Buon divertimento!
Quella bimba mi farà impazzire
Me lo sento
Quando sei di fretta e ti vesti con i primi panni che trovi
Dai, è capitato a chiunque di infilare la testa nella manica…Non saremmo i soli…Vero?
Pss, ehi, conosci qualche via segreta per uscire di qui?
Dai amico, aiutami!
Pensavo fosse la strada per un mondo parallelo
Invece sono sbucato dall’altra parte della casa
Forse è il caso di mettermi a dieta
Beh, forse sì
Narnia è nell’armadio
Non tra i cuscini del divano, sciocco!
I cani delle volte si fanno prendere dalla foga e finiscono per incasinarsi in modi decisamente assurdi, quasi surreali. Specificare il perché di tali comportamenti è davvero complicato, forse impossibile; ecco il motivo per il quale ricorriamo ad una frase tanto generica quanto veritiera: i cani fanno quello che fanno perché sono cani. Punto e basta. Sacrosanta verità.