Prendete due cani qualunque, poneteli uno di fronte all’altro e iniziate ad elencare tutte le differenze che notate. Senza farvi perdere troppo tempo, vi diciamo noi cosa accadrebbe: i punti discordanti sarebbero così tanti che non basterebbero tutte le parole del mondo per sottolinearli.
Con questo esempio, anche banale se vogliamo, intendiamo dire come i cani siano estremamente diversi tra loro; conosciamo la versione di Fido giocherellona, quella instancabile, l’amante dell’avventura e dell’aria aperta, il pigrone, il latin lover, quella pacata, saggia e tantissime altre ancora.
Eppure una di queste versioni ci fa sorridere ogni volta, quella in cui i cani palesano un determinato stato confusionale causato da uno o più elementi concatenati. Nel guardare questi cani così confusi, nonché fuori luogo, andiamo su di giri e non smettiamo più di ridere. Vi facciamo entrare nel nostro mondo, poi ne riparliamo!
Bel gioco davvero…
Ma come ci sono finito in queste condizioni? Qualcuno mi può fare un riassunto?
Starnuto is coming soon
Very soon
Ogni giorno Billy si alza dalla sua cuccia perché sa di dover difendere la città
Billy sale sul tetto della casa, precisamente sul garage, e abbaia a tutti i passanti come se fosse un monito; grazie Billy.
Non è banale sognare di diventare un aeroplano
Alcuni non ci riescono, altri ci credono così tanto da realizzare il loro desiderio
Questa è più o meno la nostra espressione quando sentiamo chiudersi la porta del bagno…
Peccato in casa ci siamo noi e nessun altro…
Era un atterraggio d’emergenza
Scusate l’imprevisto
Ecco cosa intendevamo per “cani confusi”. Non fate l’errore che spesso abbiamo commesso, ovvero quello di etichettare questi amici a 4 zampe come “senza senso”. In realtà l’azione canina ha sempre una logica intrinseca, il problema sta nel capire quale sia davvero e come scovarla. Un gioco da ragazzi insomma.