cani troppo simpatici per essere veri

6 foto di cani tra le più simpatiche in circolazione

Se nascesse, dalla mente di qualche genio, una classifica mondiale onnicomprensiva di tutte le imprese canine sul web, noi sapremmo come spendere il resto della nostra vita. L’abbiamo detto, l’abbiamo confessato, ma non possiamo farci nulla, sono il sale della nostra quotidianità, senza Fido, non guarderemmo il mondo con gli stessi occhi.

A ricordarci tutto ciò ci pensano due elementi: il primo, diretto per antonomasia, è l’esperienza che viviamo in prima persona con i nostri amici a 4 zampe. Per quanto sia importante, ai fini del discorso, prediligiamo il secondo elemento, che corrisponde all’esperienza indiretta, alimentata (anch’essa a cadenza quotidiana) dal web e dalla rete in generale.

I video, i cortometraggi, le immagini che sono in circolazione ci regalano tanti sorrisi, davvero molti. Può sembrare poco a qualcuno, ma per tante persone lì fuori, un sorriso spontaneo è un motivo in più per andare avanti e sperare in un futuro migliore. Se noi possiamo aiutare in ciò, passando del tempo in compagnia delle creature più simpatiche del mondo, allora siamo felici di dare una mano!

Perché l’unione fa la forza

cani giocano con secchio blu

Ma non sempre aiuta come cosa

Se sei felice e tu lo sei…

cane sull'altalena

Batti le zampe!

Avere un concetto differente di “affetto” è ok

cane si baciano

Però come bacio ci sembra un po’ esagerato, che dite?

Non tutti combattono il caldo allo stesso modo

cane in frigo fresco

A mali estremi, estremi rimedi

Indicate un posto migliore di quello sul quale potersi accomodare

cane dorme comodamente

Ecco, non sarà mai migliore di un vaso!

Acconciatura davvero originale

cane lingua fuori

Come si chiama il tuo parrucchiere?

Concludiamo con una frase che, in breve, rappresenta il nostro punto di vista sulla questione. Anne-Louise Germaine Necker, alias Madame de Staël, grande scrittrice francese a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, affermava con molta eleganza e incisività “Più vedo come son fatti gli uomini e più preferisco i cani“…