Il “duro lavoro” di una mamma. Una frase che può essere interpretata in mille modi diversi, ognuno dei quali nasconde una minima verità. Accudire dei piccoletti, far sì che crescano forti e sani, assicurare loro un futuro radioso, è forse questo un “duro lavoro”? La risposta è scontata per tanti, ma non per tutti.
Una cosa è certa: i gatti, in particolare le neo-mamme, sanno come dare una valida interpretazione alle parole introduttive. Lo scopriamo anche attraverso i canali web, ad essere precisi le community. Facendo un giro veloce tra alcune di esse, abbiamo avuto modo di scovare delle immagini fantastiche.
Queste vedono come protagoniste indiscusse delle mamme gatte che svolgono, per l’appunto, il ruolo loro assegnato dalla natura in maniera magistrale (e magistrale è dir poco…). Non abbiamo perso neppure un secondo; realizzare una selezione di 6 immagini a tema non è stato semplice, per via della quantità di materiale a nostra disposizione. Alla fine qualcosa ne è uscito fuori e non vediamo l’ora di rendervi partecipi! Buon divertimento!
Assicurarsi che tutti mangino, senza problemi di sorta
Brava mamma, stai facendo esattamente il tuo lavoro
Una semplice foto per alcuni, una metafora per altri
Lasciamo a voi la spiegazione
Mi avete chiamato per caso?
Ero occupata a fare la mamma
Abbiamo sentito una voce dire “famiglia felice”
Istintivamente abbiamo pensato a questa immagini, chissà perché
L’amore, quello vero
Quello di una mamma per i suoi piccoli
Uno scatto che vale più di mille parole
Come si suol dire
Osservare la dedizione con la quale le gatte madri affrontano il loro compito è per noi d’esempio. Grazie a queste fotografie, simili a molte altre per contesto, ma uniche per significato, ci avviciniamo alla comprensione della perfezione che la natura manifesta in ogni sua estensione. I gatti ovviamente sono parte di questo enorme, immenso disegno universale.