Qualcuno tra voi ha mai sentito o visto un gatto lavorare? Prima che rispondiate con un secco e sonoro “NO”, pensateci un secondo, riflettete a tutte le occasioni in cui vi siete imbattuti in un gatto. Ora, siete davvero sicuri che in quel momento il micio non stesse svolgendo qualche mansione per la quale è stato regolarmente assunto?
Potete contare sulla certezza matematica del 100% che quel gatto che vi fissava da sotto l’auto, non lontano dal supermercato, in realtà non stesse svolgendo il lavoro da meccanico? Potete dire la stessa cosa per quel felino incontrato nel giardino della vostra amica, ecco, magari stava potando le piante e voi l’avete beccato durante la pausa pranzo…
Si fa per dire, ma noi non saremmo completamente sicuri nel dire che tutti i gatti incontrati nella nostra vita non stavano realmente lavorando. Seguendo il filo conduttore del nostro discorso, capirete bene quale sarà l’argomento fotografico al quale vi sottoponiamo oggi; senza ulteriori indugi, proseguiamo con la carrellata!
Ciao, benvenuto nel mio studio, sarò il tuo nuovo maestro di yoga
Iniziamo con la lezione di oggi!
Ho chiesto un piccolo aiuto per una faccenda informatica
Non pensavo di avere così tanti esperti sotto lo stesso tetto
Uno dei migliori fiorai della zona
Le sue composizioni floreali son difficili da battere in bellezza
Di mestiere faccio il camionista, quando mi do malato, so chi mi coprirà
Una certezza!
Cosa vi porto?
Perfetto, sono subito da voi
Un parere medio glielo si chiede sempre
D’altronde il primario è lui…Quello nella tasca del camice intendiamo
Gatti regolarmente assunti, forti di un contratto da esporre qualora ve ne fosse bisogno. La nostra società, per come la conosciamo, funziona anche grazie al loro contributo. Se avevate dei dubbi prima di leggere queste parole, d’ora in poi non avrete più di che dubitare.