Troppe volte ci siamo soffermati sul risultato finale di un lungo processo come quello che porta dalla veglia al sonno profondo. I viaggi, si sa, vanno intesi nella loro interezza e non solo per la destinazione. Una metafora neppure troppo brillante per dire come il sonnellino, che i gatti schiacciano abitualmente durante il quotidiano, va interpretato in modo più ampio di come siamo abituati a fare.
Seguendo questo filo del ragionamento, siamo giunti a delle conclusioni particolari, che vorremmo condividere con voi per poi conoscere un vostro parere in merito; se è vero che i gatti sarebbero capaci di riposare dappertutto, allora è anche vero che ci sono dei modi più efficaci di altri per indurre la loro tanto amata sonnolenza!
Su questi modi, che preferiamo definire “tecniche“, vogliamo soffermarci. Avremo la possibilità di rendervi partecipi di 6 maniere differenti di conciliare il sonno felino, infatti saranno 6 le immagini esemplificative in tal senso. Eccole, tutte per voi. Buon divertimento!
Il tocco vellutato delle lenzuola è sempre “fatale” per un gatto
Cadono in un sonno pesantissimo e della stanchezza non vi è più traccia
Poi ci sono alcuni geni dell’informatica che non staccano mai…
E se lo fanno, rigorosamente vicino alla tastiera
Se c’è la finestra, allora si può dormire
Lì dove la finestra manca, non ci si può appisolare neppure per sogno
I peluche aiutano con i sonnellini
A quanto pare…
Descrizioni particolari qui non servono
L’immagine parla da sola
Toccategli la fronte e aspettate che si addormenti
Tecnica speciale che ha una percentuale di successo altissima
Avete mai provato ad agire in uno di questi modi, utilizzando una di queste tecniche? Se sì, avete avuto successo o qualcosa, più di qualcosa è andato storto? Rispondere a queste domande permette di dare vita ad un dibattito così divertente da divenire quasi inimmaginabile. Su una cosa siamo certi, i gatti non smetteranno mai di stupirci, neppure su argomenti dibattuti così tante volte.