Tutti quelli che pensano come l’unione faccia davvero la forza, hanno perfettamente ragione. Andando contro il pensiero dei lupi solitari, affermiamo come unire gli intenti per perseguire uno scopo comune garantisca un successo immediato. Ce lo insegnano tantissime cose, dallo sporto alla scienza, ma anche i gatti!
Prima che vi chiediate in che modo un micio possa impartirci questo insegnamento fondamentale, vi poniamo noi una domanda: avete mai vissuto con più gatti? Se la risposta è affermativa, allora saprete già dove andiamo a parare; qualora aveste scosso la testa seguendo un moto orizzontale, tranquilli, vi spieghiamo meglio cosa intendiamo.
Più gatti, sotto lo stesso tetto, che magari condividono abitudini, pregi, passioni, possono regalare grande spettacolo. Essi animano la vita di alcune persone (privilegiate per noi) e queste non fanno altro che attestarlo attraverso delle immagini fantastiche; quest’ultime finiscono sul web e, di conseguenza, sotto i nostri occhi. Il resto vien da sé…
Se ti serve qualcosa, chiedi a noi due
Abbiamo i nostri agganci, sai che puoi fidarti
Sembra un quadro
Invece è la normale quotidianità di una persona che vive in casa con 5 gatti
Queste? No, queste sono le nostre pizze
Le vostre forse devono ancora arrivare, forse non arriveranno mai, forse sono già arrivate ma qualcuno vi ha preceduto
Farsi la doccia non è mai stato così complicato
E anche oggi ci laviamo domani!
Siamo tanto adorabili quanto freddolosi
Ne siamo consapevoli
Difficile resistere all’elemosina non di uno, non di due o tre, ma di quattro gatti
Impossibile si potrebbe dire
Per rendere movimentata la vita dei loro proprietari questi gatti se ne sono inventata una più del diavolo. Ma è bello e giusto che sia così. Spesso lo ribadiamo: i gatti sono il sale della vita, grazie a loro tutto acquisisce un senso diverso (strano accostare “gatti” e “senso” nella stessa frase, però vabbè). Meraviglioso.