Ripeteremo fino allo sfinimento la stessa raccomandazione: quando non comprendete la dinamica dell’immagine o del video che vi mostrano, ma capite che i protagonisti hanno 4 zampe e miagolano, smettete all’istante di farvi domande, peggiorerete soltanto la situazione. Chi ci segue da più tempo, sa benissimo il perché di questa affermazione.
Tuttavia oggi vogliamo stravolgere le regole del gioco, sarà un evento esclusivo, forse irripetibile. Per una sola volta, una soltanto, daremo 6 spiegazioni, 6 motivi per i quali adottare un gatto è la cosa più giusta da fare. Nonostante le foto che abbiamo selezionato per convincervi siano quantomeno insensate, vogliamo riuscire nel nostro particolare intento.
Il messaggio è rivolto a tutti, partendo da coloro che conoscono l’infinita bontà dei gatti, passando per chi apprezza semplicemente le loro gesta, arrivando agli scettici, irremovibili per antonomasia. Ecco, proprio a quest’ultimi dedicheremo particolare attenzione. Allora, perché accogliere un gatto nella propria vita?
Perché senza di loro la noia prevarrebbe nella vita di molti
Per non dire moltissimi
Perché sono in grado di “intrecciare” i loro cuori con chiunque
Condividendo emozioni fantastiche
Perché la solitudine per loro è un qualcosa di lontano e astratto
Di poco conto insomma
Perché, in caso di necessità, sanno come dare conforto
Anche solo presentandosi e fissandovi negli occhi
Perché l’amore, se esiste, è grazie a loro
Una manifestazione più tangibile di questa non esiste
Perché in fondo, in qualità di felini, sono portatori di un fascino magistrale
Innegabile, dai, ammettetelo
Se fino a qualche minuto fa, la vostra vita era caratterizzata da una delle seguenti domande, del tipo: “perché dovrei volere un gatto? Cosa cambierebbe o come svolterebbe la mia esistenza? In che modo il felino inciderà sul mio umore?” – Ora non avete più scuse, perché avete 6 motivi per fare la cosa giusta, adottare un gatto.