Molto brevemente elencheremo una serie di gesti e abitudini attraverso i quali i gatti, in modo convenzionale, dimostrano affetto nei confronti dei proprietari. Sapevate, ad esempio, che i gatti possono sprigionare amore fissandoci con i loro occhi penetranti, per non dire ipnotici? Mettono a nudo i loro sentimenti anche attraverso le fusa, ma questo si sapeva…
Non è finita qui; un gatto può dire “ti amo” strusciandosi sulle tue gambe o semplicemente facendoti dei regali (che delle volte possono non essere il massimo, qualcuno avrà colto il riferimento). Oltre a questi modi che, ripetiamo per non essere fraintesi, consideriamo convenzionali, ce ne sono molti altri…Decisamente anticonvenzionali!
Quali? Se ve lo dicessimo con delle sole parole, finiremmo per oscurare la straordinarietà delle foto che vi proporremo qui di seguito. Il consiglio è spontaneo: spegnete il cervello per 3 minuti, lasciatevi trasportare dalla simpatia felina, sorridete! Perché sorridere fa bene e con i gatti si sta un sacco bene. Ecco come questi 6 gatti dimostrano affetto.
Un normale “bacio” da parte di un gatto vampiro
L’amore può essere doloroso, eh sì
Ti prego, non mi lasciare con zio, non capisce che sono un gatto e non un cane
E poi non mi lascia salire sulle piante!
Toby è un gatto normale, Toby manifesta affetto facendo la danza del fuoco
Toby pensa che sia tutto nella norma
Il sorriso di chi mi vuole così tanto bene da scombussolarmi la spazzatura
Grazie micio, ti voglio bene anch’io
Trovatelo voi un gatto che sveglia la proprietaria perché è in ritardo per andare al lavoro
Unico
Tu quoque pianta, fili mi?
Gatto Giulio Cesare, foto datata 15 marzo 44 a.C.
E ora vi vogliamo sentire, vogliamo leggere le vostre storie; siamo più che certi del fatto che tra voi ci sia qualcuno che ha provato sulla propria pelle dimostrazioni d’affetto feline anticonvenzionali. Non abbiate paura! Dai vostri commenti potrebbe nascere qualcosa di magnifico. Siamo ansiosi…