Prendersi un momento per se stessi, chiudere gli occhi e rilassarsi; all’apparenza non sembra esserci cosa più semplice da fare, eppure i gatti insegnano tutt’altro. Grazie all’inventiva felina (volta soprattutto a complicarsi la vita ma questo è un altro discorso) possiamo essere testimoni di 6 momenti in cui il loro relax entra in aperto contrasto con gli “affari” dei poveri proprietari.
Ci sono dei momenti, nell’arco della giornata, che richiedono il massimo sforzo cognitivo; il più delle volte questi momenti hanno a che fare con l’ambito lavorativo, ma anche con lo sport o un hobby in particolare. Mettiamola così: sono quegli istanti in cui una singola distrazione potrebbe rovinare tutto…
Siete svegli, lo sappiamo, quindi già avete compreso la direzione che le nostre parole stanno prendendo. Senza fare troppo i misteriosi, ci togliamo il dente: quella distrazione alla quale abbiamo appena alluso può avere una coda, 4 zampe e perché no, potrebbe fare le fusa quando compiaciuta. Se un gatto ha individuato l’angolo perfetto per riposare, non c’è compito umano che tenga.
Penso proprio che oggi andrò in ufficio in bicicletta
Ehm…Sì, perché è bel tempo…Guarda che sole…
Che poi le persone si lamentano dei tempi di ristrutturazione
Eh, ci crediamo
Interromperesti Michelangelo nel bel mezzo della realizzazione del suo capolavoro?
Gatto: Sì.
Fare Yoga non è mai stato così complicato
E fidatevi, la forma fisica o la volontà c’entrano poco
Volevo farmi il bagno
Ma ho trovato la vasca occupata, penso che oggi non mi laverò, pazienza
La loro mamma è in ferie, la sto sostituendo io
Mi pagano gli straordinari, non potevo rifiutare
Vi è mai capitato di essere “disturbati” da un gatto durante qualcosa di grande? Se ci avete seguito fino ad adesso, avrete capito come non sia qualcosa di così raro. Noi adoriamo quando tali momenti salgono alla ribalta sul web, perché sottolineano ancor di più l’incredibile umorismo che caratterizza la componente felina.