La linea di demarcazione tra il “prendere in prestito a tempo indeterminato” e “rubare ciò che si ritiene giusto da rubare” è veramente labile, inesistente azzarderemmo a dire. Ce ne rendiamo conto quando osserviamo un micio all’azione, intento a compiere un classico furto, con l’obiettivo prestabilito da tempo perché “ehi, sono dei professionisti”.
Ci sono alcuni amici felini che hanno intrapreso chiaramente la carriera da ladri e nessuno potrà mai eguagliarli in agilità, scaltrezza, velocità di pensiero, furbizia. Veniamo a conoscenza di questa congregazione di gatti-ladri grazie a delle immagini provenienti dal magico mondo del web.
Una community in particolare ha il merito di pubblicare e condividere materiale fotografico che vede come protagonisti indiscussi gatti amanti del furto e della sottrazione illecita. Osservare un felino all’opera è come pagare un biglietto per uno spettacolo teatrale: ci si ferma a ragionare sul senso dell’azione, sul significato, quando in realtà è solo frutto di talento e maestria assoluta!
La mia colazione in una foto…
O meglio, quel che ne resta della “mia” colazione
Ne voglio solo un goccio, poi giuro che te lo restituisco
Fammi assaggiare! Dai!
Quando diceva che la zucca le apparteneva, faceva sul serio…
E anche quest’anno festeggio Halloween l’anno prossimo
Sguardo attento, zampa nella busta, rapidità d’azione
Tutti fattori che lo rendono un ladro perfetto
Ci abbiamo messo un po’ per capire quale sia la parte offesa…
Non è vero, si capisce immediatamente
Manca un centimetro!
Dai, ancora un piccolo sforzo e finalmente il premio sarà tuo!
Come abbiamo avuto modo di vedere, la maggior parte delle azioni furtive feline ha avuto un obiettivo preciso fin dall’inizio, obiettivo raggiunto, missione sempre portata a termine. Ma di cosa stiamo parlando? Gatti del genere sono dei professionisti nel settore e per intraprendere una carriera simile, significa che c’è del puro talento dietro. Sempre detto.