Sì, definire i gatti delle creature tendenzialmente indipendenti è un’affermazione valida che difficilmente si può contestare in modo completo. Vero anche che il mondo non lo si può vedere nero o bianco, ma attraverso una scala di grigi che vanno sfumando; lo stesso discorso è valido per i gatti, ai quali ci ricolleghiamo grazie alla seguente affermazione.
Esiste il bene così come esiste il male, eppure sappiamo perfettamente come alla fine a prevalere sia sempre il primo sul secondo. 6 storie, collegate dallo stesso filo conduttore, ce lo insegnano, eccome se lo fanno. Quelli che vi mostreremo sono 6 esempi vividi di come l’amore possa cambiare radicalmente una vita, nel caso odierno, la vita dei gatti.
Salvarli dalla strada, da un passato violento, buio, adottarli, garantire loro un tetto sulla testa e del cibo, affermarsi in qualità di famiglia amorevole. Non sono azioni casuali, non lo sono mai state e mai, in futuro, potranno esserlo. Sono esclamazioni del cuore, sussulti dell’amore, puro affetto che ha mutato per sempre l’animo di 6 gatti, i quali sanno spiegare esattamente cosa sia la felicità!
Sulle spalle di mamma sei cresciuto
E per sempre lì rimarrai, come è giusto che sia!
Il tempo passa, si cresce, si accumula esperienza…
Ma le abitudini sono dure a sparire
Lo trovai per strada e per non farle patire il freddo, la misi nello zaino portandola a casa
Quello zaino è rimasto impresso nel suo cuore
Il divano prima dell’arrivo di Harley
Il divano dopo 4 anni che Harley vive in questa casa, grazie bello!
Quella custodia mi ricorda ogni giorno quanto valga l’amore di un gatto
Ed è bellissimo tenerlo a mente
I gatti e le amache
Passioni innaturali
Ed è bellissimo sapere che al mondo queste storie, questi esempi, si susseguono senza un limite, perché un limite all’amore proprio non lo si può imporre. Se un domani aveste voglia di compiere una bella azione, adottate un gatto o comunque un compagno di vita fedele, chiunque egli sia, perché sarà la decisione più azzeccata di sempre. Fidatevi.